: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Cooler Master USNA 120 è un potente alimentatore per notebook, indicato per ogni categoria di portatili, dai più compatti, alle workstation grafiche più esigenti.
Rispetto alla versione da 95 W, questo modello è leggermente più grande, con misure di 156x65 mm, ma uno spessore di solo 21 mm. Grazie a queste proporzioni e a un peso di appena 268 grammi, USNA 120 risulta facilmente trasportabile e ideale per sostituire trasformatori originali danneggiati o per allestire una postazione secondaria senza dover sempre spostare l'alimentatore, per esempio tra casa e ufficio.
Questa unità può operare in modalità full range tra 100 e 240 V con output di 19 V a 5,79 A e 5 V a 2 A. L'efficienza di conversione massima garantita è del 90%, mentre i circuiti integrati si occupano di filtrare eventuali sovracorrenti, sovratensioni, surriscaldamenti, sovrapotenze e di fermare possibili cortocircuiti.
Nel dettaglio la porta di alimentazione per notebook e le due USB aggiuntive.Oltre a una maggiore potenza continua, rispetto a USNA 95, questa nuova versione permette la ricarica di due dispositivi USB contemporaneamente. In prossimità della porta di alimentazione centrale sono infatti integrate due porte USB, che consentono di collegare smartphone, PDA, cellulari e lettori multimediali, per una rapida ricarica, senza dover necessariamente adottare il caricatore originale.
Quando è in funzione, il LED risulta di colore verde mentre è in atto la ricarica e la normale alimentazione del notebook. La spia luminosa bicolore diventa invece rossa quando ci sono dispositivi USB in fase di ricarica.