▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro XGen Endpoint Security, per mettere in sicurezza gli endpoint

XGen endpoint, disponibile come parte della Trend Micro Smart Protection Suite, integra tecniche di machine learning evoluto per affrontare specificatamente le minacce più avanzate come i ransomware

Vendor
Trend Micro ha annunciato la disponibilità di XGe endpoint security. "Il fulcro di questa nuova soluzione - afferma il security vendor - è un insieme di tecniche di difesa dalle minacce che applicano in maniera intelligente la giusta tecnologia nel momento corretto".
XGen endpoint è disponibile come parte della
Trend Micro Smart Protection Suite. La suite include capacità di sicurezza endpoint, email e web gateway progettate per proteggere gli utenti nelle loro attività quotidiane, con una visibilità e controllo centralizzati per velocizzare il tempo di risposta dell’IT.
"La sicurezza Endpoint è evoluta in maniera decisa negli ultimi 25 anni, spiegano gli esperti di sicurezza di Trend Micro. All’inizio l’unica preoccupazione erano i malware e lo spam, ma la crescita esponenziale dell’economia hacker underground ha cambiato il panorama dell’IT e i comportamenti rischiosi degli utenti hanno permesso la rapida proliferazione di minacce sofisticate come il phishing, i targeted attacks, i malware per dispositivi mobile e ora i ransomware. Recentemente una singola variante di ransomware ha compromesso circa 100.000 computer al giorno e sono circa 500.000 le nuove minacce che vengono identificate quotidianamente. Tutto questo ha reso sempre più difficile la possibilità per le organizzazioni di rimanere protette e nonostante le promesse di alcuni vendor di sicurezza, il tempo ha dimostrato che non esiste una bacchetta magica quando è il momento di difendersi da una miriade di minacce cyber, ogni nuova classe di minacce richiede infatti tecniche di protezione costruite a proposito".
“Il nome XGen è stato scelto con attenzione per indicare la tecnologia intergenerazionale che alimenta il nostro approccio, si basa su anni di esperienza e offre ai clienti una protezione migliore contro le minacce in evoluzione che devono affrontare”, ha affermato Eva Chen, chief executive officer for Trend Micro. “Sono anni che utilizziamo il machine learning come parte della nostra intelligence globale contro le minacce, la Smart Protection Network. Ora, abbiamo alzato il livello includendo il machine learning ad alta fedeltà nelle nostre tecniche di protezione per affrontare specificatamente le minacce più avanzate come i ransomware”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter