▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Netalia: Fabrizio Frattini nuovo Direttore Commerciale

In questo ruolo Frattini si occuperà di definire le strategie commerciali della società e implementare i piani per la forza vendita.

Mercato
Fabrizio Frattini è il nuovo Direttore Commerciale di Netalia, cloud provider italiano che affianca le medie e grandi imprese nella trasformazione dei processi e dell'organizzazione verso il digitale. Frattini vanta una lunga esperienza in importanti aziende del settore IT. Prima di approdare in Netalia, infatti, è stato in VMware Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Regional Alliance Manager della Divisione OEM dal 2011 al 2014, per poi diventare Channel Manager Business Partner per NSX nel 2014 e Senior Account Executive della Business Unit Networking &Security nel 2015.
netalia frattini.JPG
Precedentemente, aveva ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle Vendite in Cisco Systems, dove è stato dal 1998 al 2008. Fra le altre aziende del mercato IT in cui Frattini ha lavorato anche 3Com, Novell, Computer Associates e Toshiba.
"Siamo molto felici di questo nuovo ingresso nella struttura di Netalia”, ha commentato Michele Zunino, CEO di Netalia. “L’arrivo di Fabrizio Frattini concretizza una precisa scelta strategica di Netalia, a sostegno della crescita aziendale con l’inserimento di figure professionali di livello per coprire aree di mercato più significative. Il suo ingresso corrisponde a un momento di riorganizzazione dell’azienda e a una valorizzazione delle figure professionali interne coinvolte in ruoli di maggiore responsabilità”.
Frattini ha una laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso il Politecnico di Milano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter