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Lenovo Bid Portal, le quotazioni ora sono in tempo reale

Il portale dedicato ai partner Lenovo si arricchisce di un nuovo strumento pensato per rendere più semplici e istantanee le richieste di quotazione dei Pc desktop e notebook. Entro la fine dell’anno gestirà l’intero listino in esclusiva.

Vendor
Si chiama Lenovo Bid Portal l'ultimo strumento lanciato da Lenovo per semplificare e velocizzare il rapporto con i propri operatori di canale.
Il nuovo tool, inserito all'interno del partner portal lenovopartner.com (www.lenovopartner.com) fa leva su un processo del tutto automatizzato per garantire quotazioni estremamente rapide dei prodotti pc. Utilizzabile dallo scorso aprile per un numero limitato di soluzioni, il Lenovo Bid Portal ha visto recentemente ampliare il portfolio gestito con l'aggiunta delle linee ThinkPad classic, ThinkStation e Desktop ThinkCentre serie M, le cui quotazioni sono oggi rilasciate esclusivamente online.
"L'obiettivo è farvi transitare tutte le quotazioni del listino pc entro il primo quarter solare del 2017" afferma Mauro Polticchia, Country 4P Manager di Lenovo Italia, soddisfatto dal livello d'interesse che gli operatori di canale stanno già dimostrando da mesi nei confronti del nuovo strumento. Dalla primavera scorsa a oggi è infatti triplicato il numero di rivenditori che lo utilizzano abitualmente, mentre a livello mensile sono già migliaia le richieste di bid andate a buon fine.
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"Il tool, basato su Salesforce e aperto a rivenditori e distributori, velocizza le quotazioni grazie a scontistiche stabilite in ragione del numero di pezzi richiesti (da 2 a 5, da 6 a 19, da 20 a 49, oltre i 50 - ndr) ed è in grado di resettarsi in modo dinamico in funzione delle promozioni mensilmente in corso" precisa Polticchia.
Semplice e immediato, l'uso del Bid Portal da parte dei partner è stimolato da Lenovo Italia attraverso una serie di sessioni didattiche cui possono accedere tutti i rivenditori iscritti al programma di certificazione. In particolare, a livello mensile sono organizzati webinar rivolti ai partner, mentre con cadenza bisettimanale sono già pianificati incontri face to face con la forza commerciale dei distributori.
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