▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ces 2017, Nuance investe nell'automotive e nella smart home

Dragon Drive ora dispone di un sistema di comunicazione multi-passeggero always-listening che consente di riconoscere le diverse voci grazie all’uso della biometria vocale supportando così non più solo il guidatore.

Mercato
Diverse le novità presentate da Nuance Communications al Consumer Electronic di Las Vegas, edizione 2017. A partire dalle nuove funzionalità in ambito Artificial Intelligence e Automotive Assistant per il suo framework per l’automobile connessa Dragon Drive, al fine di offrire esperienze in-car avanzate, altamente contestualizzate e personalizzate.
Dragon Drive ora dispone di un sistema di comunicazione multi-passeggero always-listening che consente di riconoscere le diverse voci grazie all’uso della biometria vocale supportando così non più solo il guidatore, messaggistica basata sull’intelligenza artificiale e ulteriori funzionalità per una maggiore personalizzazione.
La soluzione di interazione multi-passeggero di Nuance è disponibile sui modelli del Gruppo BMW del 2016 e del 2017, permettendo a guidatore e passeggeri di interagire con il sistema in-car di infotainment connesso basato su dragon drive.

Intelligenza Artificiale e Interoperabilità per i mercati automotive, smart home e robotica
In questa edizione del CES Nuance Communications ha messo in mostra la potenza di interfacce conversazionali intelligenti davvero interoperabili. Grazie a importanti progressi nell’ambito dell’intelligenza artificiale, della comprensione del linguaggio e dell’interoperabilità delle piattaforme, l’azienda offre sempre più strumenti alle case automobilistiche, ai communication server provider e ai produttori di elettronica di consumo per creare una rete di esperienze connesse che non dipendono da API di sistemi operativi chiusi.
Il risultato è che auto, elettrodomestici e altri dispositivi lavorano insieme per abilitare uno stile di vita davvero connesso, parlando con le persone, imparando da loro e rendendo le loro giornate sempre più produttive e divertenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter