▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Netgear, nuovi router per le Pmi e l'utente domestico

In arrivo per il mercato italiano lo Smart Router Nighthawk X10 802.11AC + AD, vincitore del CES 2017 Best of Innovation Awar, e il Modem Router Nighthawk X8 AC5300 Tri-Band WiFi VDSL / ADSL.

Prodotti
Netgear rende disponibili per il mercato italiano due nuovi prodotti: Smart Router WiFi Nighthawk X10 AD7200 (R9000), una soluzione con caratteristiche tecnologiche importanti in termini di velocità in tema di media streaming e backup veloci, e il Modem Router Nighthawk X8 AC5300 Tri - Band WiFi VDSL / ADSL (D8500).
netgear R9000.JPG

Netgear Smart Router Nighthawk X10 - vincitore del CES 2017 Best of Innovation Award - combina un potente processore Quad Core 1.7GHz (il più veloce in un router) e l'architettura QuadStream Wave 2 WiFi più la velocità 802.11ad WiFi, in modo da poter esprimere un velocità wireless combinata fino a 7.2Gbps.
Inoltre l
'ultima tecnologia MU-MIMO supporta lo streaming simultaneo, mentre il WiFi 160MHz raddoppia la velocità per i dispositivi mobili. Le quattro antenne esterne attive amplificano il segnale WiFi del Nighthawk X10 per massimizzare la copertura e il throughput. 
"Le funzionalità superiori dello standard 802.11ad permetteranno di migliorare notevolmente l'esperienza dell'utente quando si tratta di applicazioni che richiedono il trasferimento di grandi quantità di dati - sottolinea ha dichiarato Michael Thelander, Presidente Signals Research Group-. Inoltre, lo standard 802.11ad fornisce approssimativamente un decimo di latenza rispetto allo standard 802.11ac ed è assolutamente fondamentale per le applicazioni come realtà virtuale o realtà aumentata".
Netgear Nighthawk X10 supporta Plex Media Server con transcodifica per lo streaming 4K ultra-smooth, anche per i dispositivi collegati da remoto. Connettendosi localmente a uno storage, Plex organizza film, programmi TV, musica, video e foto, rendendo così più semplice la ricerca. Streaming ovunque, da qualsiasi dispositivo: tablet, smartphone, console di gioco. Rispetto alla memorizzazione dei contenuti video su un PC, il server di Plex con il router Nighthawk X10 è facile da installare e sempre attivo.
Infine,con l'acquisto di Nighthawk X10, l'utente potrà approfittare di queste funzionalità premium e provare Plex gratuitamente per 3 mesi.

Netgear Nighthawk X8
NETGEAR D8500.JPG

L'altra novità è il Modem Router Nighthawk X8, una soluzione tri-band, dotata di un potente processore 1.4GHz dual core, e a differenza dell’omonimo pluripremiato router Nighthawk X8 integra il modem con supporto ADSL / ADSL2 / ADSL2 + e velocità VDSL / VDSL2
Il design two-in-one unisce il router Wi-Fi e il modem VDSL in un unico prodotto, permettendo così di non occupare molto spazio e avere numerosi fili per casa.
Grazie al WiFi Tri-band intelligente è possibile offrire a tutti la miglior esperienza di connettività possibile. Non ci saranno più problemi di WiFi lento perché, grazie al nuovo modem router Nighthawk X8, si potranno collegare senza problemi con smartphone, tablet, notebook, SmartTv, console di gioco e lettori Blu-Ray. Il modem è ideale anche per la connessione in fibra grazie alla presenza di una porta WAN.

Caratteristiche:
• Modem DSL integrato ad alta velocità che supporta VDSL/VDSL2/ADSL/ADSL2 e ADSL2+
• La funzionalità Smart Connect seleziona in maniera intelligente per ogni dispositivo la banda WiFi più veloce
• Potente processore dual core da 1,4 GHz e QoS dinamico che potenzia le prestazioni di gioco, streaming e connettività mobile
• Copertura ottimizzata per dispositivi mobili con 4 antenne attive esterne (in attesa di brevetto) e 4 antenne interne
• 7 porte Gigabit Ethernet per prestazioni cablate elevate; 2 porte di aggregazione per una connessione ancora più veloce
• Tecnologia MU-MIMO per una maggiore velocità di trasmissione che assicura download più rapidi e streaming più uniforme per tutti i dispositivi • Archiviazione di rete con due porte USB ultraveloci (2.0 + 3.0)
• Parental control migliorato per la gestione dei filtri e l'accessibilità alla rete mediante profili o dispositivi
• L'app di gestione della rete domestica NETGEAR genie include l'accesso remoto per gestire la propria rete anche lontano da casa.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter