: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Lo specialista di networking sprona i dealer a differenziarsi sul mercato, affiancando alla vendita di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia un set di servizi in grado di fidelizzare i clienti, ampliare la loro numerica e garantire interessanti guadagni ricorrenti.
“Oggi la componente small business contribuisce per il 45% sul nostro giro d’affari in Italia: una percentuale che ha ancora ampi spazi di crescita, ma deve essere stimolata con strumenti adeguati. Uno di questi è rappresentato senza dubbio dai servizi, un tema che per quanto ci riguarda introduce un cambio di prospettiva importante, consentendoci di parlare ai nostri rivenditori non più solo di aspetti tecnici, ma anche di valore” afferma Ivan Tonon, Italy Country Manager di Netgear.
“La vendita di Insight rappresenta un’importante opportunità di business per i dealer, che possono fidelizzare i clienti attraverso un servizio di monitoraggio, in grado di generare un guadagno ricorrente e dall’interessante marginalità” spiega Tonon, che sottolinea anche come la gestione da remoto consenta ai piccoli rivenditori con pochi tecnici di ampliare la portata, seguendo più clienti. “Non dovendo intervenire fisicamente sui dispositivi per ripristinarli, il rivenditore risparmia molto tempo nelle operazioni di assistenza, il che gli consente di estendere la base clienti” chiarisce il Country Manager, che in Insight vede soprattutto un’arma vincente per tutti quegli operatori decisi a distinguersi dai canali di vendita senza particolare valore aggiunto.