▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Riorganizzazione del team Sales in Tech Data Italia. Arrivano Sergio Ceresa (ex LG) e Fabrizio Frattini (ex VMware)

Sergio Ceresa assume il ruolo di Sales Director B2B mentre Fabrizio Frattini è il nuovo Sales Manager Azlan Enterprise.

Mercato
Riorganizzazione dell'area "sales" per Tech Data Italia. Sergio Ceresa (ex LG, Samsung, AMD) assume il ruolo di Sales Director B2B mentre Fabrizio Frattini (ex VMware e Cisco) è il nuovo Sales Manager Azlan Enterprise.
tech data itala sales manager
Come sottolinea, Vincenzo Baggio, VP Managing Director Tech Data Italia: “Il rafforzamento della leadership vendite, sia nelle Business Unit che nel Sales Team, rientra nella nostra strategia di sempre maggiore presidio del canale".
"Sergio, che sarà a mio diretto riporto, con i suoi oltre 25 anni di  esperienza nel mercato ICT assume un ruolo nuovo in Tech Data, che esprime la volontà di guidare l’intero Sales Team verso obiettivi ambiziosi nel BtoB. A lui riporterà Mariagrazia Di Cristofaro,  SMB Sales Director, alla quale viene affidata una focalizzazione specifica nell’ambito SMB, a conferma dell’importante investimento recentemente annunciato relativo all’apertura del nostro Sales Center a Lecce dedicato alle vendite nel canale SMB”.
Inoltre, continua Baggio: “L’arrivo di Fabrizio, a riporto diretto di Riccardo Nobili, Azlan Director, e funzionalmente a Sergio, completa e conferma la nostra volontà di rafforzare la nostra organizzazione di vendita, mantenendo una focalizzazione verticale in mercati specifici, in stretta sinergia con le direzioni marketing”.
sergio ceresa tech data itala
Sergio Ceresa, proviene da LG, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore della divisione Information Display. Ha lavorato per importanti player quali Samsung dove ricopriva la carica di Enterprise Business Division Director ed in precedenza ha ricoperto ruoli manageriali nell’ambito B2B in AMD, Hfabrizio frattini tech data italiaP, Apple e Sony.





Fabrizio
Frattiniporta in Tech Data la sua pluriennale esperienza in ambito vendita e marketing delle soluzioni IT a valore e delle moderne tecnologie, maturata in aziende rilevanti come VMware, Cisco, 3COM, Novell, in ruoli anche internazionali.


“Il ruolo della distribuzione è indubbiamente indispensabile in uno scenario che vede il mercato in forte cambiamento e Tech Data è già attiva protagonista di questa trasformazione, ponendosi come collegamento vitale nell’ecosistema tecnologico, grazie ad una offerta end-to end e servizi avanzati. Sono entusiasta di portare il mio contributo  in un momento così sfidante", conclude Sergio Ceresa.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4