googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Nuovo Direttore Commerciale per Eos Solutions

Precedentemente responsabile della Business Unit Food, Roberto Finotti ha assunto il nuovo incarico con l'obiettivo di far crescere l'azienda a livello europeo e far traghettare i clienti dall’offerta On Premise di Microsoft a quella Cloud

Mercato
Roberto Finotti è il nuovo direttore commerciale del gruppo Eos Solutions, importante partner Microsoft in ambito Erp e Crm. Cinquant’anni, Finotti è cresciuto nelle file del gruppo, dapprima in qualità di Sales Manager fino a divenire, lo scorso anno, Responsabile della Business Unit Food. Da sempre nel mondo IT, Finotti vanta un’ampia esperienza e una professionalità che hanno permesso al Gruppo Eos di annoverare tra i suoi clienti aziende del calibro di Colussi, Asdomar, Spac e altri nomi di rilievo del settore Food e Manufacturing.

Nel suo nuovo ruolo Finotti avrà il compito di coordinare l’intero reparto vendite del gruppo Eos Solutions, composto da otto commerciali, tra senior e junior, dislocati nelle varie sedi aziendali in Italia. In seguito all’accordo con la tedesca Kumavision, il gruppo si è posta l’obiettivo di diventare il primo partner a livello europeo di Microsoft, facendo leva sui numeri aggregati che le due aziende insieme possono vantare: 680 collaboratori, oltre 90 milioni di euro di fatturato e 1.600 clienti in tutto il mondo.

“Sono molto grato al management di EOS Solutions per avermi dato questa opportunità e sono molto contento, orgoglioso e motivato nell’iniziare questa nuova sfida - ha commentato Finotti -. Stiamo parlando di una grande azienda con la quale collaboro da moltissimi anni che, durante questo periodo, ha saputo cogliere tutte le sfide che il mercato ha proposto continuando a crescere e innovare. In questo momento Microsoft sta chiedendo ai propri partner un ulteriore sforzo per poter traghettare i clienti dall’offerta On Premise all’offerta Cloud e noi siamo pronti a seguire questa rotta per continuare a far crescere il nostro business”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente di Eos Solutions, Attilio Semenzato: “Ringraziamo Roberto per aver accettato questa posizione. Il nostro obiettivo ora è quello di fare fronte comune per affrontare le nuove sfide di cambiamento che Microsoft ci pone. Le prossime settimane saranno importanti per discutere insieme e definire la nostra strategia per il 2019 e per il futuro.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche