▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovo Direttore Commerciale per Eos Solutions

Precedentemente responsabile della Business Unit Food, Roberto Finotti ha assunto il nuovo incarico con l'obiettivo di far crescere l'azienda a livello europeo e far traghettare i clienti dall’offerta On Premise di Microsoft a quella Cloud

Mercato
Roberto Finotti è il nuovo direttore commerciale del gruppo Eos Solutions, importante partner Microsoft in ambito Erp e Crm. Cinquant’anni, Finotti è cresciuto nelle file del gruppo, dapprima in qualità di Sales Manager fino a divenire, lo scorso anno, Responsabile della Business Unit Food. Da sempre nel mondo IT, Finotti vanta un’ampia esperienza e una professionalità che hanno permesso al Gruppo Eos di annoverare tra i suoi clienti aziende del calibro di Colussi, Asdomar, Spac e altri nomi di rilievo del settore Food e Manufacturing.

Nel suo nuovo ruolo Finotti avrà il compito di coordinare l’intero reparto vendite del gruppo Eos Solutions, composto da otto commerciali, tra senior e junior, dislocati nelle varie sedi aziendali in Italia. In seguito all’accordo con la tedesca Kumavision, il gruppo si è posta l’obiettivo di diventare il primo partner a livello europeo di Microsoft, facendo leva sui numeri aggregati che le due aziende insieme possono vantare: 680 collaboratori, oltre 90 milioni di euro di fatturato e 1.600 clienti in tutto il mondo.

“Sono molto grato al management di EOS Solutions per avermi dato questa opportunità e sono molto contento, orgoglioso e motivato nell’iniziare questa nuova sfida - ha commentato Finotti -. Stiamo parlando di una grande azienda con la quale collaboro da moltissimi anni che, durante questo periodo, ha saputo cogliere tutte le sfide che il mercato ha proposto continuando a crescere e innovare. In questo momento Microsoft sta chiedendo ai propri partner un ulteriore sforzo per poter traghettare i clienti dall’offerta On Premise all’offerta Cloud e noi siamo pronti a seguire questa rotta per continuare a far crescere il nostro business”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente di Eos Solutions, Attilio Semenzato: “Ringraziamo Roberto per aver accettato questa posizione. Il nostro obiettivo ora è quello di fare fronte comune per affrontare le nuove sfide di cambiamento che Microsoft ci pone. Le prossime settimane saranno importanti per discutere insieme e definire la nostra strategia per il 2019 e per il futuro.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter