▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nutanix Italia, Matteo Uva nominato Sales Manager per il business Commercial

Uva va la responsabilità di tutto il Territory Sales Team aziendale e il coordinamento del Canale, Sdr e Isr al fine di ottimizzare le attività sul mercato Commercial in stretta collaborazione con distributori e partner sul territorio

Mercato
Matteo Uva rafforza la sua posizione all'interno del vendor Nutanix Italia: da Channel Manager (posizione che manterrà ad interim fino alla nomina del successore) assume la carica di Sales Manager per il business Commercial dell’azienda, grazie alla sua profonda conoscenza del settore, al forte orientamento al cliente e una costante attenzione al risultato. Tutto ciò non potrà che rafforzare ulteriormente la posizione del vendor sul mercato italiano. 
Nello specifico, a Uva va la responsabilità di tutto il Territory Sales Team aziendale e il coordinamento del Canale, Sdr e Isr al fine di ottimizzare le attività sul mercato Commercial in stretta collaborazione con distributori e partner sul territorio. 
C’è entusiasmo in Matteo Uva per il nuovo incarico: “Nutanix negli ultimi anni si è distinta per una crescita costante, solida e sostenibile, sarà quindi mio obiettivo primario ampliare ulteriormente la presenza dell’azienda in particolare nel mercato commercial, definendo  strategie e iniziative specifiche per evolvere l’infrastruttura e quindi il business dei nostri clienti grazie a una visione multi-cloud.”matteo uvanutanixnew
Matteo Uva, Sales Manager per il business Commercial, Nutanix Italia
Da parte sua, Alberto Filisetti, Country Manager di Nutanix Italia commenta così la nomina: “Siamo certi che Matteo, grazie alla profonda esperienza maturata e sulla scia dei risultati conseguiti in passato, sarà, ancora una volta, un elemento chiave per il successo di Nutanix in questo mercato.La sua determinazione e la dedizione sino ad oggi dimostrata continueranno a essere per noi risorse preziose”. 
Entrato in Nutanix Italia nel marzo 2016 con la responsabilità dello sviluppo dell’ecosistema di partner e dell’implementazione di strategie partner-centriche nell’ottica di supportare la crescita dell’azienda in Italia, Uva da oltre un ventennio opera nel settore IT, dove ha esordito partendo da Thera Group, rivenditore di prodotti e servizi IT, per passare in Novell nel ruolo di Channel Account Manager. Nel 1997 è approdato in Sun Microsystems ricoprendo diverse posizioni nel settore vendite e nel 2004 è passato in VMware come Channel Director. Un’esperienza, quest’ultima, di oltre un decennio che gli ha consentito di maturare una vasta conoscenza e esperienza nel canale indiretto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter