▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sophos, le nuove frontiere della sicurezza

Con Sophos Wireless e gli Access Point APX la sicurezza delle reti Wi-Fi diventa intelligente

Prodotti
Sophos presenta una nuova, efficace e semplice soluzione per gestire e proteggere le reti wireless. L’evoluzione delle reti e la crescente diffusione del Wi-Fi nei contesti aziendali rendono imprescindibile l’implementazione di soluzioni di sicurezza in grado di monitorare e proteggere questo tipo di connessioni.
La soluzione wireless di Sophos, che include gli Access Point Serie APX, consente ai responsabili IT di gestire e mettere in sicurezza in modo semplice ed efficace gli accessi ad Internet di tutti gli utenti.
“Con il costante aumento di device connessi tramite Wi-Fi, i responsabili IT faticano a tenere tutto sotto controllo: i carichi sugli access point wireless sono in costante crescita, gli utenti hanno aspettative molto elevate sulle performance e sta diventando dunque sempre più difficile per gli IT manager garantire gli standard richiesti per evitare rallentamenti o interruzioni dell’attività di business” spiega Walter Narisoni, Sales Engineer Manager di Sophos Italia.
narisoni sophos“L’obiettivo di Sophos è sempre stato quello di semplificare al massimo la gestione della sicurezza IT e Sophos Wireless raggiunge perfettamente questo scopo. I responsabili IT hanno adesso a disposizione una configurazione e un controllo più semplice della loro infrastruttura Wi-Fi e potranno così garantire agli utenti la massima affidabilità ed efficienza della connessione, oltre ad una maggiore visibilità delle potenziali minacce di rete, il tutto in un’unica dashboard wireless".
Le aziende possono ora installare Sophos Wireless come soluzione stand-alone o anche integrarla con la piattaforma Sophos Central e la funzionalità Security Heartbeat per monitorare e agire sullo stato degli endpoint connessi e dei client mobili e ridurre così il rischio di attacchi alle reti Wi-Fi.
Con l’utilizzo degli access point serie APX abilitati Security Heartbeat, le aziende possono inoltre monitorare lo stato di salute di qualsiasi endpoint o device mobile gestito da Sophos Central e limitare l'accesso a reti Wi-Fi non autorizzate. Allo stesso tempo, la nuova dashboard Sophos Wireless rileva le potenziali minacce, come gli access point pericolosi, oltre a identificare rapidamente i client con problemi di conformità o connettività e consentire così una più rapida risoluzione dei problemi.
La serie APX di Sophos include gli access point APX 320, APX 530 e APX 740 per garantire una velocità di connessione in grado di soddisfare i requisiti individuali di accesso delle aziende. Grazie alla tecnologia 802.11ac Wave 2, il nuovo hardware risponde alle esigenze degli utenti offrendo loro prestazioni e sicurezza ottimizzate e contribuendo allo sviluppo di reti incentrate su quest’ultimi.

Le caratteristiche principali di Sophos Wireless includono:
  • Visibilità dello stato delle reti wireless
La Dashboard di Sophos Wireless consolida tutte le informazioni principali sullo status della rete wireless e i client che si stanno connettendo in un’unica pagina per facilitarne la gestione.
  • Implementazione e gestione semplificate
Gli strumenti di facile configurazione consentono una rapida creazione della rete, nonché la registrazione di nuovi siti e access point
  • Maggiore sicurezza grazie al rilevamento degli AP pericolosi
Lo strumento “Rogue AP Detection” classifica le reti Wi-Fi vicine per identificare e prevenire i tentativi di attacco aziendale tramite connessioni Wi-Fi.
  • Gestione multi-site e scalabilità cloud
Sia che si gestisca una rete in forte crescita, o più siti, l’estensione del Wi-Fi è semplice come aggiungere un access point.
  • Synchronized Security
Usando Sophos Security Heartbeat agli Access Point della serie APX, le aziende possono monitorare la salute di qualsiasi endpoint o dispositivo mobile gestito da Sophos Central.
  • Gestione attraverso Sophos Central
Sophos Central è una piattaforma di management altamente scalabile e permette alle aziende di gestire tutte le soluzioni di sicurezza cloud-managed da un singolo pannello.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter