▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano: 21 gennaio sciopero 4 ore dei mezzi pubblici

Sciopero generale nazionale di 4 ore indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal. A Milano lo sciopero dei dipendenti ATM è dalle 8:45 alle 12:45. Si fermeranno anche le autoguidovie AGI e STAR.

Mercato
Lunedì, 21 gennaio, sarà un inizio settimana difficile per chi deve muoversi con i mezzi pubblici: le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal hanno, infatti, proclamato uno sciopero generale nazionale di 4 ore contro "le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposo per il personale dei servizi di trasporto passeggeri a lunsciopero-trasporti-2 ottobre.jpgga percorrenza".
A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana ATM è prevista dalle 8.45 alle 12.45 e secondo le ultime indiscrezioni si prevede una massiccia adesione.
Atm, come fa spesso, nel rispetto delle disposizioni in materia di informazione all’utenza, ha messo a disposizione un link con le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate dalle medesime sigle: il 5 aprile 2017, in un caso analogo, l'adesione fu del 52%, la più alta negli ultimi 3 anni. Lo sciopero, fa sapere ATM, coinvolgerà anche la funicolare Como-Brunate e le linee di trasporto (autobus e pullman) Agi e Star.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter