: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
L’azienda tedesca, specializzata nella vendita di licenze software usate, è pronta a sbarcare nel nostro paese con obiettivi di crescita importanti. I vantaggi del software usato.
“L'elevata domanda ci ha fatto prendere atto della crescente richiesta di software economico in tutta Italia e le ricerche di mercato confermano che non tutte le aziende italiane sfruttano le potenzialità di risparmio offerte da questo settore. Questo nonostante il commercio di software usato sia stato legittimato per tutti i Paesi dell’UE dalla Corte di giustizia europea già nel 2012. Percepiamo anche una forte disponibilità da parte delle aziende italiane ad aprirsi a questa alternativa a basso costo. Sono già una trentina i clienti attivi nel nostro Paese e il nostro obiettivo è raggiungere quota 100 entro i prossimi sei mesi”, evidenzia Andrea Migoni, Microsoft Licensing Professional per l’Italia presso VENDOSOFT.
Il principale vantaggio delle licenze usate è il loro basso costo rispetto alle ultime release del software. Prendendo ad esempio Office, acquistando la versione 2016 usata si risparmia il 42% rispetto alla 2019 e addirittura il 72% scegliendo la 2010. Con ogni prodotto VENDOSOFT fornisce, oltre al disco di installazione e ai codici di attivazione, la licenza conforme a quella del produttore, le bolle di consegna e le fatture originali, e una certificazione di un revisore contabile. Il tutto in modalità multilingue, come multilingue sono le licenze, l’offerta e il processo di ordinazione. L’azienda garantisce inoltre la rimozione del software da parte dell'acquirente iniziale come previsto dalla normativa europea.