▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vendosoft, l'usato garantito nel software

L’azienda tedesca, specializzata nella vendita di licenze software usate, è pronta a sbarcare nel nostro paese con obiettivi di crescita importanti. I vantaggi del software usato.

Vendor
Quando si deve acquistare il software si deve essere ben consci sull'utilizzo che si deve fare perchè, non sempre, è necessario scegliere l’ultima release, poiché spesso offre una serie di funzionalità che non verranno mai utilizzate dall’utente.
Per questa ragione la tedesca VENDOSOFT, Microsoft Silver Partner e Adobe Certified Reseller, ha pensato di commercializzare licenze usate di applicativi come Office, Windows server e SQL Server. Ci teniamo a sottolineare che si tratta di licenze a norma di legge acquistate con regolare fattura nei paesi della comunità europea e ricordiamo che questo commercio è stato legalizzato da una sentenza della Corte di giustizia dell’Unione Europea nel luglio del 2012.
andrea migoni vendosoft“L'elevata domanda ci ha fatto prendere atto della crescente richiesta di software economico in tutta Italia e le ricerche di mercato confermano che non tutte le aziende italiane sfruttano le potenzialità di risparmio offerte da questo settore. Questo nonostante il commercio di software usato sia stato legittimato per tutti i Paesi dell’UE dalla Corte di giustizia europea già nel 2012. Percepiamo anche una forte disponibilità da parte delle aziende italiane ad aprirsi a questa alternativa a basso costo. Sono già una trentina i clienti attivi nel nostro Paese e il nostro obiettivo è raggiungere quota 100 entro i prossimi sei mesi”, evidenzia Andrea Migoni, Microsoft Licensing Professional per l’Italia presso VENDOSOFT.

VENDOSOFT, fondata in Germania nel 2014 da Björn Orth, attuale Managing Director, ha registrato a fine 2018 un fatturato pari a 11 milioni di euro (+30% rispetto al 2017), è presente in più di 3.500 aziende e ha più di 30 collaboratori in oltre 21 paesi europei. Per quanto riguarda il mercato italiano, dopo sei mesi di attività l’azienda può vantare più di 30 clienti e un contratto presso un’azienda di trasporti che ha fatto risparmiare circa 750.000 euro.
Entro il 2020 VENDOSOFT conta aprire una sede nel nostro paese e di raggiungere i 1.100 clienti italiani con un fatturato di 3,7 milioni di euro.

Il vantaggio

vendosoft licensing softwareIl principale vantaggio delle licenze usate è il loro basso costo rispetto alle ultime release del software. Prendendo ad esempio Office, acquistando la versione 2016 usata si risparmia il 42% rispetto alla 2019 e addirittura il 72% scegliendo la 2010. Con ogni prodotto VENDOSOFT fornisce, oltre al disco di installazione e ai codici di attivazione, la licenza conforme a quella del produttore, le bolle di consegna e le fatture originali, e una certificazione di un revisore contabile. Il tutto in modalità multilingue, come multilingue sono le licenze, l’offerta e il processo di ordinazione. L’azienda garantisce inoltre la rimozione del software da parte dell'acquirente iniziale come previsto dalla normativa europea.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter