▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, nuovi potenti server single-socket 

Lenovo ThinkSystem SR635 e SR655 - già disponibili presso i partner di canale -  basati su processori AMD EPYCTM 7002 Series di nuova generazione, offrono prestazioni pari a quelle di server dual-socket al costo di un server single-socket. Progettati per gestire il flusso di dati dei clienti in ambiti quali video security, software-defined storage e network intelligence, ma anche edge e ambienti virtualizzati 

Prodotti
Il paniere di offerta di Lenovo si arricchisce con le piattaforme server Lenovo ThinkSystem SR635 e SR655, potenti server single-socket che offrono prestazioni pari a quelle di server dual-socket al costo di un server single-socket. I due nuovi modelli sono basati su processori AMD EPYC 7002 Series di nuova generazione e sono progettati appositamente per per gestire il flusso di dati, intensivo e in continua evoluzione, dei clienti che operano in settori quali video security, software-defined storage e network intelligence. Ideali anche per un utilizzo in ambienti virtualizzati ed edge, fornendo una soluzione che unisce potenza ed efficienza per le aziende che cercano un equilibrio tra produttività e sicurezza, e migliore scalabilità. lenovo1
ThinkSystem SR635 
“La continua ricerca di Lenovo nell’innovazione per accelerare il processo di Intelligent Transformation dei nostri clienti, ci ha consentito di diventare uno dei produttori (OEM) di data center con la più rapida crescita al mondo”, afferma Doug Fisher, Chief Operating Officer e Senior Vice President of Business Units, Lenovo Data Center Group. “Oggi Lenovo amplia ulteriormente la collaborazione con AMD con nuove soluzioni, completamente ottimizzate, che consentono ai nostri clienti comuni di gestire flussi di dati intensivi e sempre più complessi a costi sostenibili, mantenendo alti livelli di sicurezza senza compromessi”.   

Risparmi sul TCO fino al 46%
I due nuovi server oltre a consentire ai clienti di gestire carichi di lavoro più intensivi su un numero inferiore di server, offrono un risparmio fino al 73% su potenziali licenze software, dando la possibilità all’utente di gestire in modo più veloce ed efficace i nuovi carichi di lavoro in ingresso. Portano inoltre benefici economici in termini di riduzione del TCO fino al 46%.
I server in questione, che hanno stabilito 16 record mondiali, tra cui due per l’efficienza energetica, consentono massima produttività, una minore latenza e una densità di traffico maggiore, nonché massima capacità su disco NVMe. Oltre a ciò, i nuovi sistemi basati sui processori AMD EPYC di seconda generazione offrono un’opportunità concreta per l’abilitazione aggiuntiva di soluzioni di infrastruttura iperconvergenti. Ciò dà a Lenovo la capacità di offrire ai clienti vSAN e altri nodi certificati e future appliance ThinkAgile software-defined per installazioni semplici, gestione e scalabilità. lenovoserrver1
ThinkSystem SR655

Progetti di Smart City
Le nuove soluzioni di Lenovo risultano ideali in situazioni nelle quali è richiesta una maggiore potenza di calcolo all’interno di spazi ristretti, consumando meno energia; un esempio sono i servizi di video security all’interno di smart city, campus e grandi aree pubbliche ad alta densità di passaggi. Lenovo ThinkSystem SR655, abbinato al software Pivot3, offre una soluzione di video security per l’edge computing in grado di supportare fino al 33% in più di videocamere per nodo rispetto a soluzioni simili. Con la maggiore ampiezza di banda prevista dalla nuova interfaccia PCle4.0, supportata dai processori AMD EPYCTM, i clienti ottengono un trasferimento dei dati più veloce dall’edge al core e una maggiore capacità di sotrage che consente un recall più rapido dei video per il riconoscimento e l’analisi. Le configurazioni ultra-compatte NVMe delle nuove soluzioni Lenovo con processori AMD consentono agli utenti di archiviare ed accedere a una grande mole di dati. Supportando fino a sei GPU a larghezza singola o tre a larghezza doppia, questi nuovi sistemi offrono la possibilità di elaborare e analizzare video ad alta definizione in modo rapido ed efficiente. Le GPU abbinate ai nuovi processori AMD offrono una maggiore velocità di importazione dei video, analisi video e machine learning migliorati, aiutando i governi e gli altri enti impegnati nella pubblica sicurezza a proteggere meglio le persone.

Il massimo dalla virtualizzazione
In ambienti virtualizzati, le aziende devono spesso scegliere tra massime prestazioni e sicurezza. Le funzionalità di virtualizzazione assistita e di Secure Memory Encryption (SME) caratteristiche dei processori AMD EPYC 7002 Series combinate con le soluzioni Lenovo ThinkShield risolvono la questione servendosi di un livello aggiuntivo di funzionalità di sicurezza per la virtualizzazione che isola e minimizza i pericoli potenziali nel data center. Inoltre, poiché la cifratura VM risiede nell’hardware – e non nel software o nell’hypervisor – è possibile risolvere la questione senza compromettere le prestazioni del sistema. La sicurezza è inoltre di importanza fondamentale nell’analisi dei video e negli scenari di pubblica sicurezza. Nuove funzionalità quali un interruttore anti-intrusioni fisico sono in grado di rilevare e prevenire le manomissioni, consentendo alle organizzazioni di gestire senza timore i loro sistemi di sicurezza sulle piattaforme sicure di Lenovo. Con un massimo di 64 core per ciascun socket e maggiori prestazioni, queste nuove soluzioni di Lenovo consentono alle organizzazioni di fare l’hosting di un maggior numero di macchine virtuali per ciascun server, fornendo una maggiore capacità di calcolo distribuito e una migliore efficienza nella gestione dei carichi di lavoro. 

Reti più intelligenti grazie alla Data Intelligence
Si tratta di sistemi in grado di gestire carichi di lavoro che prevedono l’elaborazione di grandi quantità di dati. Tra questi Allot, azienda leader nella fornitura di soluzioni innovative di network intelligence e security per i fornitori di servizi di comunicazione (CSP) e le imprese, che richiede soluzioni in grado di trasformare i dati di rete, applicazioni, utilizzo e sicurezza in informazioni sulla base delle quali prendere decisioni in grado di rendere le reti dei loro clienti più intelligenti e sicure.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter