▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data investe nell'Intelligenza Artificiale

Dopo aver lanciato il progetto Tech lab, centro di competenza per lo sviluppo del business basato su soluzioni di AI, Tech Data annuncia il rafforzamento delle partnership con Business Partner specializzati nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale su piattaforme IBM. Il 24 ottobre è previsto un evento di approfondimento per Rivenditori, System Integrator, Solution Provides, ISV e Business Partner.

Distributori
In attesa di capire se Tech Data convolerà o meno a nozze con Apollo Global Management, il distributore continua a fare scouting nel settore delle nuove tecnologie. Ora, dopo il lancio delprogettoTech lab, centro di competenza permanente per lo sviluppo del business basato su soluzioni di Intelligenza Artificiale, Tech Data annuncia il rafforzamento delle partnership con Business Partner specializzati nello sviluppo di soluzioni di A.I. su piattaforme IBM.

Cos'è Tech Lab

Tech Lab è uno spazio aperto dedicato a system integrator, reseller innovativi, sviluppatori, aziende di tutti i settori, start up ed università e rappresenta il nuovo modello di servizio per la creazione di business basato sull’intelligenza artificiale tramite un ecosistema di partnership che lavora per costruire una proposta innovativa e differenziante sul mercato e sviluppare collaborazioni e business.
Il progetto Tech Lab è giunto ora nella sua seconda fase in cui, oltre ad essere un laboratorio fisico che mette a disposizione un catalogo di soluzioni A.I. pronte all’uso, propone ora anche servizi marketing dedicati ai business partner che aderiscono al progetto. Un portale dedicato, video, interviste, articoli di approfondimento, pianificazione di meeting specifici sulle soluzioni, interventi ad eventi dedicati all’intelligenza artificiale su territorio nazionale, sono solo una parte delle attività che vengono realizzate in collaborazione con i partnerse promosse attraverso una specifica campagna di comunicazione.

Nuove adesioni

Hanno già colto questa occasione e stanno già lavorando nel settore A.I. all’interno dell’ecosistema Tech Lab Business PartnerRelatech,Plurimedia,Analytics network,Aptus.AI,Neuralya,Predix.it,Area8,MMM Group,Iprod srleCamelot.
Siamo entusiasti di essere entrati nella seconda fase del progetto Tech Lab che vede coinvolti direttamente i business partner tramite attività marketing che li supportano nella proposizione delle loro soluzioni A.I. sul mercato italiano. Questo è un altro passo avanti che Tech Data compie come Hub e facilitatore nel percorso di trasformazione del canale IT” sottolinea Valerio Mignogna, IBM infrastructure Business Unit Manager Tech Data Italia.

Appuntamento il 24 ottobre

Tra le tante attività messe in campo da Tech Data è in programma giovedì 24 ottobre 2019 un evento diapprofondimento, demo, aggiornamento di tutte le iniziative, le soluzioni, le opportunità dell’AI che, grazie al progetto Tech Lab, sono ora alla portata di tutto il canale IT. Tech Lab partner update: AI pronta all’uso è unoccasione di relazione e confronto tra tutti gli attori dell’ecosistema A.I. che sono alla ricerca di nuove opportunità di business e di espandere il mercato per le proprie soluzioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter