▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu, la rivoluzione dei data center si fa coi nuovi server Primergy e Primequest

Performance al top per i nuovi server che sfruttano le capacità di elaborazione superveloce de processori Intel Xeon Scalable di 2a generazione e della suite Intel Select Solutions. In Italia prodotti sono distribuiti da Finix Technology Solutions e dai partner di canale

Prodotti
Si arricchisce il portafoglio dei prodotti Fujitsu con nuovi server superveloci dotati di processori Intel Xeon Scalable di 2a generazione per consentire alle aziende di mettere il turbo ai workload business-critical: si tratta della nuova generazione dei server Primergy e Primequest di Fujitsu per accelerare le applicazioni data-centric e ricavare insight dai propri dati in tempi più rapidi.  
I prodotti, in Italia sono disponibili esclusivamente attraverso FINIX Technology Solutions, riescono a  raggiungere una potenza di calcolo definita rivoluzionaria, i in quanto in gradi di produrre prestazioni superiori per core grazie a una cache potenziata, accelerazione AI integrata attraverso Intel Deep Learning Boost e frequenze di clock che velocizzano i workload più sensibili alla latenza. Sfruttando le caratteristiche della memoria persistente Intel Optane, i nuovi server combinano grande capacità a costi accessibili con il supporto dei dati persistenti. 
rs64039 familie rx tx mood (1)
I nuovi processori Intel hanno introdotto notevoli incrementi prestazionali arrivando fino al 44% di cache in più, a frequenze operative che raggiungono i 3,9 GHz e a una scalabilità di sistema superiore.
I nuovi processori saranno inoltre disponibili all'interno della proposta Intel Select Solutions for Microsoft SQL Server Business Operations, una soluzione Fujitsu dedicata ai data center, ottimizzata per questo workload specifico e collaudata da Intel, basata su server Primergy RX2540 M5 preconfigurati equipaggiati con i nuovi processori Intel Xeon Gold 5218R e memoria persistente Intel Optane.
Fujitsu introdurrà successivamente ulteriori proposte Intel Select Solutions basate sui processori Intel Xeon Scalable di 2a generazione.   
In Italia, i server Fujitsu Primergy e Primequest equipaggiati con i nuovi processori Intel Xeon Scalable di 2a generazione possono essere ordinati direttamente presso FINIX Technology Solutions o attraverso i partner di canale Select.
I prezzi variano a seconda della regione e della configurazione del sistema.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter