TeamSystem Communication, 1000 nuove postazioni VOIspeed attivate nel corso del lockdown

La necessità di imprese e studi professionali di rimanere operativi durante il periodo di lockdown ha fatto esplodere la domanda per gli strumenti necessari allo smart working. In questo contesto la tecnologia VOIspeed ha registrato tassi di crescita del 300% in poche settimane e con diversi indicatori che fanno pensare che saranno numerose le realtà che continueranno a sfruttare i vantaggi del lavoro agile anche dopo l’emergenza.

Vendor
TeamSystem Communication, Società del gruppo TeamSystem e focalizzata sulla tecnologia di telefonia software VOIspeed, annuncia di aver superato il traguardo delle 1000 nuove postazioni di smart working attivate nel corso delle prime settimane del lockdown, facendo registrare un incremento del 300% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Gli strumenti nell’ambito della unified communication messi a disposizione da VOIspeed UCloud, il centralino in cloud al 100% made in Italy, infatti, si stanno rivelando di vitale importanza per molte realtà, che in piena emergenza sono riuscite rimanere completamente operative, grazie alla semplicità e alla rapidità con cui la tecnologia VOIspeed ha consentito loro di implementare le postazioni di lavoro da remoto per i proprio dipendenti e collaboratori.
Dai giorni immediatamente precedenti al lockdown, TeamSystem Communication ha iniziato ad assistere a una forte crescita della domanda relativa alle richieste di attivazione di VOIspeed UCloud, che l’hanno portata a rendere pienamente operative in poche settimane oltre un migliaio di nuove postazioni di lavoro da remoto, dotandole al contempo di un’esclusiva gamma di servizi e funzionalità innovative.
Per commercialisti, studi legali e agenzie immobiliari, ma anche per i responsabili delle infrastrutture tecnologiche di molte PMI, infatti, è apparso immediatamente chiaro che per continuare a lavorare in smart working sarebbe stato necessario poter disporre di una piattaforma in grado di mettere a disposizione dei propri team strumenti di comunicazione realmente efficaci ed efficienti.
amedeo benemia
“Per tutte le realtà che già utilizzavano VOIspeed UCloud, la necessità di ricorrere al lavoro agile si è rivelata particolarmente semplice da soddisfare, grazie alla flessibilità e alle innovative caratteristiche del nostra soluzione, che non richiede hardware dedicato e che consente addirittura di utilizzare il proprio smartphone come se fosse un interno del centralino telefonico aziendale”, ha dichiarato Amedeo Benemia, Responsabile Canale Diretto di TeamSystem Communication, che ha poi proseguito: “Per coloro che non lo conoscevano o utilizzavano, invece, VOIspeed UCloud si è rivelato una vera sorpresa, consentendo loro di essere pienamente operativi nel giro di pochi giorni e senza la necessità di rivoluzionare la propria infrastruttura hardware. Posso aggiungere, inoltre, che dai feedback dei nostri clienti abbiamo potuto cogliere diversi segnali che ci fanno dedurre che saranno molteplici le realtà che continueranno a sfruttare le opportunità offerte dallo smart working anche quando saremo completamente usciti da questa fase di emergenza”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche