▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Snom Technology, Rosario Pitanza è il nuovo Channel Manager per l'Italia, Israele e Malta

Nel team entra  un  professionista del VoIP e del canale. Il nuovo Channel Manager si pone al fianco di Massimo Lucini, Channel Director Italy, nelle attività di sviluppo e consolidamento della rete di rivenditori sul territorio nazionale e non solo

Vendor
Si allarga l’organico di Snom Technology, produttore di terminali IP e accessori premium per la telefonia destinati a professionisti, aziende e industria, che ha deciso di estendere il proprio team in regioni chiave con figure adatte a supportare la crescita dell’azienda su scala globale.
snom 821 blackNon fa eccezione l’Italia che da inizio aprile ha portato a bordo Rosario Pitanza, professionista del VoIP e del canale, pronto a contribuire al successo del vendor sia sul territorio nazionale, sia sui mercati di Israele e Malta.
Perito Tecnico delle Telecomunicazioni, il quarantacinquenne ha avviato la sua carriera professionale nella telefonia a partire dal 1997 in Italtel, passando poi nel 2001 in Philips dove ha realizzato i primi progetti di migrazione della clientela al VoIP, per trascorrere successivamente undici anni in Nec  (2006 – 2017) nel ruolo di Product Manager responsabile del portafoglio UCC e VoIP.
Con il desiderio di estendere le proprie competenze dalle soluzioni e i terminali VoIP, interfacciandosi non solo con l’utenza finale ma anche con gli operatori di canale ha portato nel 2017 Pitanza in Esprinet, dove ha dapprima gestito i brand VoIP a portafoglio del distributore per passare alla coordinazione delle vendite specialistiche della BU Networking & Security, PBX & UCC all’inizio del 2019.rosario pitanza snom
Rosario Pitanza, Channel Manager, Snom Technology
“Snom è a mio avviso uno tra i migliori fornitori di tecnologie VoIP per le centrali telefoniche, un marchio indubbiamente premium sia per l’assoluta qualità dei prodotti sia per la vicinanza al mercato e l’eccellente servizio che eroga ai partner sul territorio, caratteristiche tuttora poco comuni tra la concorrenza”, ha commentato Pitanza, che conclude “sarà un piacere poter contribuire in prima persona al successo di questo marchio nei territori affidatimi”.
“A dispetto del periodo fuori dal comune che stiamo vivendo, Rosario si è dimostrato un asset eccellente per l’azienda sin dal primo giorno. Certi dell’ottimo contributo che fornirà allo sviluppo delle nostre attività in Italia e all’estero siamo oltremodo lieti di dargli il benvenuto”, ha dichiarato Fabio Albanini, Head of International Sales, EMEA e Managing Director Italy presso Snom Technology GmbH.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter