googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Canon ed Elmat in partnership per la videoanalisi 

Nell'ecosistema di partner del vendor entra il distributore focalizzato sul tema della videosorveglianza e votato alla ricerca di tecnologie di ultimissima generazione come l'intelligenza artificiale e l'analisi video

Vendor Tecnologie & Trend
Canonda sempre al fianco dei propri partner per supportarne la crescita sul territorio e lo sviluppo del loro business, accoglie nella sua rete Elmat come partner nel settore della videoanalisi.
Con una sede operativa a Padova, un'unità commerciale a Milano e una rete commerciale che copre l'intero territorio nazionale, Elmat da oltre vent'anni opera nella distribuzione di soluzioni innovative in ambito IT con un’importante focalizzazione sulla videosorveglianza. ’azienda, punto di riferimento in Italia per system integrator, wisp e installatori, ha scelto di affidarsi alla tecnologia di Video Content Analysis di Canon per estendere la propria offerta in campo di videoanalisi e portare sul territorio la più avanzata tecnologia software del settore. 
accordo1 jpeg
"E' motivo di grande soddisfazione per noi accogliere tra i nostri partner Elmat, un'azienda dinamica e dalla forte vocazione all'innovazione che nel tempo si è affermata come un player di riferimento, soprattutto nel campo della videoanalisi. -  
Ha dichiarato Massimiliano Ceravolo Professional Imaging and Marketing Director, Imaging Technologies & Communications Group di Canon Italia. – Dalla gestione delle code al controllo dei flussi nei centri commerciali fino all'analisi dei servizi di trasporto pubblico: non è mai stata così sentita come in questi giorni la richiesta di strumenti software che consentono di generare e analizzare informazioni a partire dalla raccolta di immagini. Ed è per questo che siamo lieti di supportare una realtà affermata nel settore della videosorveglianza come Elmat. Ci proponiamo di supportare al meglio il nostro partner per offrire le migliori soluzioni alle esigenze di nuove forme di security del mercato".canonmassimiliano ceravolo
Massimiliano Ceravolo Professional Imaging and Marketing Director, Imaging Technologies & Communications Group di Canon Italia.
"Siamo certi che la collaborazione con Canon, verso cui nutriamo massima fiducia, rappresenti un passo importante nel rafforzamento della nostra strategia di business, che è costantemente proiettata verso il futuro e votata alla ricerca instancabile di tecnologie di ultimissima generazione come l'intelligenza artificiale e l'analisi video. In quest'ottica, avere a disposizione uno strumento software come quello proposto da Canon che consente di raccogliere immagini di elevatissima qualità e analizzarle in tempo reale, rappresenta sicuramente una leva strategica importante, arricchendo l'offerta di soluzioni per la sicurezza IP che intendiamo portare sul territorio" ha dichiarato Daniele Fortin, Technical Team Manager di Elmat.
Il sistema di analisivideo VCA di Canon (Video Content Analysis) rappresenta un unicum tra i software che consentono di generare e analizzare informazioni a partire dalla raccolta di immagini. Il sistema permette infatti di individuare e contare fino a 1.600 persone con risoluzione in Full HD e 7.000 persone in 4K, di riconoscere gli individui anche se non direttamente rivolti verso la telecamera e contare il numero di soggetti che attraversa una determinata linea definita dall'utente sia in una direzione che nell'altra, conteggiandole anche separatamente. Canon è al fianco di tutte quelle aziende che desiderano innovarsi e trovare nuovi modi per essere competitive, aiutandole a intraprendere un percorso di crescita
Il senso della partnership - Nel nuovo ruolo di Indirect Sales Director Italia, Teresa Esposito ha la responsabilità delle strategie di sviluppo e crescita dei canali indiretti B2B di Canon Italia: 1tier, 2 tier, distributori, VAR & System Integrator. Le misure organizzative e di sviluppo attuate per favorire una crescita sostenibile dei partner in un disegno di vera partnership attuale e futura, mettendo la formazione al centro.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche