googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

S-Mart aderisce al progetto Piano Scuola. Ecco le soluzioni per la digitalizzazione e la sicurezza

S-Mart ha deciso di mettere a disposizione di questo progetto un pacchetto di soluzioni di semplice gestione, che comprende competenze, esperienza e strumenti di connettività e sicurezza per le reti, gli endpoint e dati, ma senza compromessi sul fronte della tutela della privacy.

Mercato
S-Mart è una realtà dinamica in forte espansione in Italia che da oltre 10 anni attraverso una rete capillare di rivenditori distribuisce sul mercato B2B soluzioni software innovative finalizzate alla sicurezza informatica e al rispetto del GDPR (è anche distributore esclusivo sul territorio nazionale di soluzioni, servizi e brand – tra i quali Quickheal, Sequrite, Xopero, Strongbox, GDPRLab, Zerodati), ha aderito al Piano Scuola, avviato dal Comitato per la diffusione della Banda Ultralarga. Quest’ultimo si propone di collegare più di 32 mila plessi scolastici con le tecnologie avanzate di connettività in fibra, così da adeguarli alle nuove modalità di insegnamento e permettere loro l’accesso ai più recenti strumenti di condivisione della cultura. Per l’implementazione del progetto, che comprende costi strutturali e di connettività, sono stati stanziati più di 400 milioni di euro ed è prevista un’esecuzione rapida, con conclusione dei lavori già nel 2023.
s mart smart schoolS-Mart aderisce all’iniziativa con soluzioni dedicate alla digitalizzazione degli istituti scolastici, alla gestione e alla sicurezza dei dati. Il distributore, infatti, riconosce che l’accesso alla connettività ultra-larga – pur essenziale ai fini degli obiettivi del progetto – non soddisfa completamente le esigenze delle scuole, che si troveranno nella necessità di governare l’infrastruttura di rete interna e i relativi apparati, dovranno essere in grado di gestire un numero di device in continua crescita, nonché occuparsi in modo efficace di questioni relative alla protezione dei dati, della privacy e alla cybersecurity. Nonostante queste siano necessità improrogabili, pena l’inefficacia del Piano Scuola, difficilmente gli istituti scolastici dispongono di personale specializzato in sicurezza informatica, degli endpoint o, più in generale, nella gestione di infrastrutture IT complesse.
smartPer questo, S-Mart ha deciso di mettere a disposizione di questo progetto un pacchetto di soluzioni efficaci e di semplice gestione, che comprende competenze, esperienza e strumenti di connettività e sicurezza per le reti, gli endpoint e dati, ma senza compromessi sul fronte della tutela della privacy. Tra queste, Seqrite UTM per la gestione e protezione della rete, Seqrite EPS Cloud per la protezione in cloud degli endpoint, e Strongbox Cloud, la soluzione di backup in cloud che permetterà alle scuole di dormire sonni tranquilli, facendosi carico non solo del backup regolare, ma anche del ripristino immediato in caso di incidente.
In questa avventura, però, il distributore non è solo, ma conta sul sostegno di due partner: HalService e Tanaza. Il primo offre un servizio di connettività wireless pensato per portare ovunque la banda larga, mentre il secondo fornisce una soluzione dedicata all’installazione, configurazione e monitoraggio via cloud degli access point, così da poter gestire tutta l’infrastruttura di rete scolastica in modo rapido, semplice e da remoto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza

Speciale

Cybersecurity 2020, la sicurezza dei dati si estende allo smart working

Speciale

Security digital tour, come costruire una "nuova" sicurezza a prova di "nuova" normalità

Speciale

World Backup Day 2020

Speciale

Un approccio sostenibile per il benessere del pianeta

Calendario Tutto

Ago 25
Bitdefender TECH Tuesday #4 Quick Summer Session: Integrated Solutions – Q2 2020 Features
Set 09
SSL-VPN - Strumenti di configurazione avanzati
Set 11
Zyxel Discovery: la panoramica su Soluzioni e Programma di Canale
Set 15
Certificazione DCSA di DataCore
Set 15
Webinar Kaspersky - La protezione Endpoint: scoprite l'efficacia e i vantaggi della nostra soluzione dal livello “ Select” al più esteso “Advanced”
Set 16
Certificazione DCSA di DataCore - parte 2
Set 16
La soluzione Fortinet alla gestione degli eventi e delle informazioni sulla sicurezza
Set 16
Come costruire un’azienda sicura? La guida definitiva nel cuore della ripartenza
Set 17
Webinar Kaspersky - Il valore aggiunto dei Managed Service Provider (MSP) in un mercato in continua evoluzion

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche