▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

s-mart porta in Italia il sistema di backup di Strongbox Cloud Pro

s-mart, distributore italiano attivo nella distribuzione di software per la sicurezza informatica e la compliance, ha arricchito la propria offerta di soluzioni cloud con Strongbox Cloud Pro, il servizio che offre alle imprese una soluzione di backup su cloud in grado di garantire la sicurezza dei dati attraverso un sistema di gestione flessibile e intuitivo.

Prodotti
L’adozione di strumenti di backup che siano in grado di proteggere l’integrità delle informazioni e consentire un rapido ripristino dei servizi in caso di incidente o attacco informatico rappresenta una priorità per qualsiasi azienda.
s-mart, distributore italiano attivo nella distribuzione di software per la sicurezza informatica e la compliance, annuncia di aver arricchito la propria offerta di soluzioni con Strongbox Cloud Pro, il servizio progettato per offrire alle imprese una soluzione di backup su cloud in grado di garantire la sicurezza dei dati attraverso un sistema di gestione flessibile e intuitivo.

Il processo di digitalizzazione ha spostato con decisione il baricentro degli asset aziendali sui sistemi IT” spiega Andrea Bettoni, CEO di s-mart. “Per qualsiasi impresa, la disponibilità dei servizi digitali e l’accessibilità ai dati è una necessità inderogabile.” 

Un backup con tre modalità di archiviazione

Strongbox Cloud Pro mette a disposizione dell’impresa uno strumento che sfrutta le migliori tecnologie per mettere in sicurezza i sistemi critici e, allo stesso tempo, per avere a disposizione un ecosistema completo che permette di gestire tutte le informazioni in maniera semplice ed efficace. L’architettura del sistema di backup su cloud è pensata per adattarsi a ogni esigenza attraverso un approccio differenziato, impostato su tre diverse modalità di archiviazione:
Hot Storage basato su Amazon S3, viene utilizzato per archiviare dati mission critical, ai quali è necessario accedere su richiesta diretta, con tempi di ripristino immediati.
Cold Storage basato su Amazon Glacier, rappresenta l’alternativa più economica, utilizzabile per l'archiviazione intelligente e la messa in sicurezza dei dati a cui si accede raramente.
Hybrid + permette di creare una copia locale dei file di backup per avere la possibilità di tempi di ripristino ancora più rapidi.
La sicurezza nell’archiviazione dei dati è garantita dall’utilizzo di strumenti crittografici sia a livello di trasmissione delle informazioni verso il cloud attraverso Secure Sockets Layer (SSL) e Transport Layer Security (TLS), sia a livello di archiviazione, con l’utilizzo di algoritmo di crittografia Advanced Encryption Standard (AES) a 256 bit.
L’architettura di Strongbox Cloud Pro garantisce la compatibilità multipiattaforma e un sistema intelligente di aggregazione delle risorse di archiviazione SaaS (Google Drive, Dropbox e Onedrive), che permette di unificare la gestione dei dati a livello cloud.
Le tecnologie di intelligenza artificiale integrate nella piattaforma consentono inoltre di individuare e recuperare qualsiasi file in pochi secondi da PC deskotp, dal Web, dai device mobili o tramite applicazioni di terze parti collegate alla piattaforma.

Tanti vantaggi e servizi personalizzati per i rivenditori
Sotto il profilo della gestione del servizio, Strongbox Cloud Pro rappresenta per i partner il punto di partenza per garantire ai propri clienti un servizio di qualità superiore.
Le caratteristiche di questa soluzione permettono infatti ai rivenditori di calibrare le loro offerte e gestire l’erogazione del servizio in maniera granulare e personalizzata. Oltre alla definizione di regole e processi su misura, la piattaforma web multi-livello su cui è strutturata la dashboard di Strongbox Cloud Pro permette la creazione di piani personalizzati e di account associati ai clienti.
In questo modo è possibile attribuire una policy di sicurezza a ogni singolo utente per definire le regole sull’utilizzo dei dati, impostare criteri sui formati di file, eseguire copie ibride su dispositivi locali, impostare i protocolli di sicurezza, pianificare i backup e l'uso della banda per fasce orarie, impostare e limitare i privilegi sul portale web e sull'applicativo adottando anche soluzioni di autenticazione a due fattori.

L’introduzione di Strongbox Cloud Pro sul mercato italiano rappresenta un ulteriore passo in avanti per rafforzare la nostra offerta e dare ai nostri partner l’occasione di fornire un servizio di eccellenza nel settore della sicurezza”, conclude Bettoni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter