▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Google, il prossimo Android cifrerà i dati per impostazione predefinita

Android L, che dovrebbe essere rilasciato al pubblico nei prossimi mesi, avrà dunque la crittografazione automatica dei dati.

Mercato
Google ha confermato che la prossima versione di Android, ossia Android L, sarà la prima che cifrerà i dati per impostazione predefinita. 
Ciò non permetterà agli hacker e alle forze dell'ordine di accedere alle informazioni personali sui dispositivi che eseguono il nuovo sistema operativo mobile del gigante web. 
Android L, che dovrebbe essere rilasciato al pubblico nei prossimi mesi, avrà dunque la crittografazione automatica dei dati. 
In un comunicato ufficiale, Big G ha dichiarato quanto segue: "Da oltre tre anni Android ha offerto la crittografia e le informazioni non sono memorizzate al di fuori del dispositivo, in modo che non possono essere condivise con le forze dell'ordine. Come parte della nostra prossima release di Android, la crittografia verrà attivata per impostazione predefinita, out-of-the-box, quindi non ci sarà nemmeno il bisogno di pensarci ad attivarla”. 
La rivelazione giunge dopo che Apple ha rivelato come i dati memorizzati su dispositivi aventi iOS 8, l'ultima versione del suo sistema operativo mobile, siano protetti da codici di accesso personali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4