▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM e Computer Gross “Infinite Ragioni" per adottare soluzioni storage nell'era della trasformazione digitale

Lo Storage per ripartire, tutti, meglio e prima. La sfida di IBM e Computer Gross. Una nuova piattaforma digitale ed una serie di soluzioni, iniziative senza precedenti per toccare con mano i vantaggi nella gestione intelligente dei dati a misura di ogni forma e dimensione di impresa

Distributori
Lo Storage per ripartire, tutti, meglio e prima. La sfida di IBM e Computer Gross. Una nuova piattaforma digitale ed una serie di soluzioni, iniziative senza precedenti per toccare con mano i vantaggi nella gestione intelligente dei dati a misura di ogni forma e dimensione di impresa.

E’ tempo di digitale, di emergenza che diventa normalità e di dati che non possiamo più perdere, smarrire, dimenticare.
Oggi chi perde un dato, una informazione si fa più male di un anno fa e danneggia spesso irreparabilmente il business e i processi della propria azienda.

Business e processi che, in un Paese come l’Italia, hanno forme e dimensioni spesso ridotte, ridottissime ma anche esigenze enormi perché si parla di realtà che fanno parte di filiere e mercati di eccellenza internazionale.
E’ il DNA del nostro Paese, è la terra delle PMI.

Una terra complessa, lunga, stretta e caratterizzata da talenti e abilità spesso straordinarie che occorre sapere affrontare, conoscere, supportare, comprendendone territorio, idee e prospettive.

Una sfida, quella del supporto al mondo delle piccole e medie imprese in questa fase di inevitabile e spesso pericolosa accelerazione digitale che oggi più che mai assume i contorni di una priorità assoluta.

Mentre viviamo questa emergenza sanitaria in cui aziende e professionisti diventano tutti remoti e sempre più connessi, un Ecosistema di eccellenza e di grande profondità territoriale come quello composto da IBM e Computer Gross, si è mosso con decisione e, soprattutto, con iniziative precise e concrete. 

Storage e PMI, nasce lo spazio dedicato alle soluzioni su misura, a prescindere dalle dimensioni delle imprese

La gestione dei dati dunque non deve rappresentare più un problema ma uno straordinario vantaggio competitivo. Ora o mai più. Il tutto grazie a soluzioni innovative e, soprattutto, ad un canale di System Integrator e Reseller che abbiano competenze e abilità per affrontare le PMI sul territorio e accompagnarle verso il digitale che serve in questa fase di nuova normalità.
Nasce da qui l’idea e la pratica di uno spazio come quello che IBM e Computer Gross hanno deciso di dedicare alle soluzioni Storage FlashSystem.

ornella bricchi

«Siamo consapevoli che la gestione del dato è la risorsa più preziosa per un’azienda – racconta Ornella Bricchi, Manager of System HW Channel – IBM Italy.

In un simile scenario le soluzioni Storage IBM consentono ai Partner di offrire ai loro clienti una tecnologia completa per la gestione delle diverse fasi: dall’analisi del dato, alla protezione e messa in sicurezza, sia on premise che cloud, alla continuità operativa di un’infrastruttura Storage.  Sono questi i tre punti fondamentali che un Partner deve tenere presente quando sceglie il vendor con il quale proporre ai propri clienti un progetto di razionalizzazione e modernizzazione dello Storage».


ibm storage

Uno Storage davvero a misura di PMI

Spesso però, soprattutto in questa fase e soprattutto in un mondo come quello dello small and medium business italiano, c’è il timore che un certo tipo di soluzioni siano appannaggio solo di grandi aziende.

«Non è così e la strategia che stiamo sviluppando con il nostro Ecosistema e Computer Gross va proprio in direzione opposta ovvero quella di garantire ai “piccoli” di fare cose grandissime proprio grazie allo Storage – continua Ornella Bricchi. I clienti, di tutte le fasce, devono essere confidenti del fatto che i loro dati risiedono su sistemi con caratteristiche e funzionalità Enterprise, indipendentemente dalla loro dimensione. 

Il dato è la risorsa più preziosa e in quanto tale ha dei requisiti di affidabilità, prestazioni, scalabilità e sicurezza che IBM ha saputo costruire nel tempo attraverso tecnologia ed esperienza.

IBM può parlare di soluzioni complete a supporto non solo di architetture e applicazioni per il business tradizionale, ma anche dell’innovazione digitale più moderna, accompagnando i propri clienti nel percorso verso Hybrid-Multicloud, AI e Cyber-Resiliency.

IBM ha tutti gli strumenti per ritagliare le soluzioni sulle specifiche esigenze di ognuno dei suoi clienti (One Size Does Not Fit All). Per questo conduce ricerca, sviluppo e innovazione costante e a 360° su tutte le offering storage: dalle soluzioni Software Defined (di Modern Data Protection, Virtualizzazione, File-System paralleli, Object Storage e controllo), ai sistemi Hardware (dai Flashsytem ai Tape), passando per il Cloud Pubblico (SaaS o BYOL)»
   

storage

Lo Storage per la PMI che deve ripartire con il canale, il supporto chiave di Computer Gross

Le soluzioni, nuove piattaforme digitali per configurare e toccare con mano tecnologie, prezzi, opportunità ma, ovviamente, anche e soprattutto una piattaforma di contatto tra innovazione e territorio.

Un passaggio vitale, come anticipato, quando ci si confronta con la polverizzazione territoriale delle imprese italiane.

Una capillarità che solo una realtà come Computer Gross, con il suo Ecosistema di Partner, è in grado di garantire a IBM. Ma c’è di più, nel cuore di questa strategia di spinta dello Storage a misura di tutti, Computer Gross sta sviluppando una serie di attività di supporto, di straordinario valore per l’Ecosistema dei Partner IBM.

«La nostra – racconta Giovanna Recchia, IBM Business Unit Manager presso Computer Gross – è una partnership storica e solida. Una collaborazione che oggi, nel cuore di questa “emergenza” digitale, che interessa Partner e imprese, cambia nuovamente passo.

Abbiamo infatti costruito e messo a disposizione dei nostri reseller una struttura ad hoc di prevendita e post vendita. Una squadra di eccellenza completamente dedicata allo Storage IBM e al supporto del canale nella proposizione delle varie soluzioni di sicurezza, Hybrid Cloud e Intelligenza Artificiale collegate allo Storage IBM.

giovanna recchia2

Il messaggio e l’obiettivo dichiarato è permettere ad un Partner di soddisfare qualsiasi esigenza che derivi dai propri clienti a prescindere dalle loro dimensioni. Computer Gross crede nel valore di queste soluzioni IBM soprattutto in questa fase di mercato.

Una fase complessa – continua la manager - in cui stiamo accompagnando il nostro Ecosistema anche nella conoscenza e nell’utilizzo dei più moderni e necessari canali di comunicazione per “arrivare” alle PMI.

In queste settimane abbiamo infatti sviluppato un percorso di Marketing Digital Academy che ha riscosso un grande successo. In un momento in cui clienti, manager e imprese lavorano quasi tutti da casa, l’utilizzo attento, efficace, moderato delle piattaforme web e social diventa oggi ancora più decisivo anche per il mercato B2B, per i System Integrator che portano innovazione sul mercato»
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter