▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

IoT Security, Westcon espande l’offerta attraverso l’accordo di distribuzione globale con Ordr

Ordr è specializzato nella messa in sicurezza dei dispositivi connessi, tra cui IoT (Internet of Things), IoMT (Internet of Medical Things) e OT (Operational Technology), nonché dei dispositivi IT tradizionali.

Distributori
Il distributore Westcon ha siglato un accordo internazionale di distribuzione con Ordr, innovatore tecnologico specializzato nella messa in sicurezza dei dispositivi connessi, tra cui IoT (Internet of Things), IoMT (Internet of Medical Things) e OT (Operational Technology), nonché dei dispositivi IT tradizionali.
Con quest'ultima partnership, Westcon ha ulteriormente rafforzato il pilastro dell’Internet of Things all'interno della sua strategia NGS (Next Generation Solutions) go to market, basandosi sulla capacità di sbloccare ricavi ricorrenti in un mondo in cui il cloud è prioritario.

"Con il mercato globale della sicurezza IoT che, secondo le previsioni, dovrebbe crescere dai 12,5 miliardi di dollari nel 2020 ai 36,6 miliardi di dollari entro il 2025 e il numero di dispositivi IoT che a livello globale salirà a 75 miliardi, questo nuovo accordo di distribuzione con Ordr è destinato a svolgere un ruolo cruciale nella nostra offerta di IoT security - puntalizza Daniel Hurel, VP Westcon EMEA - Cyber Security & Next Gen Solutions, Westcon - L'utilizzo di Ordr per isolare i dispositivi IOT mission-critical che condividono dati sensibili e unici a livello organizzativo o gestiscono sistemi operativi vulnerabili dovrebbe essere parte di ogni strategia di sicurezza della rete".

Ordr offre una piattaforma costruita appositamente per la visibilità e la sicurezza di tutti i dispositivi collegati, compresi i dispositivi IoT, OT e IoMT non gestiti. Entro poche ore dall'implementazione, Ordr scopre e classifica automaticamente ogni dispositivo, fornendo informazioni essenziali come marca, modello, versione del software, ubicazione e utilizzo di applicazioni e porte.
Ogni dispositivo viene continuamente analizzato e il comportamento viene confrontato con quello usuale, mappando i modelli di comunicazione e identificando qualsiasi traffico dannoso o anomalo. Ordr interviene anche per mitigare i rischi. Apprendendo i modelli di comunicazione unici di ogni dispositivo, Ordr può generare politiche di sicurezza per consentire l'accesso ai dispositivi che servono, limitando nel mentre l'esposizione non necessaria. Ordr offre le integrazioni più complete del mercato, arricchendo i database di asset esistenti, generando e facendo rispettare le policy nei firewall di nuova generazione, nelle soluzioni di controllo dell'accesso alla rete e nei controller wireless LAN per rafforzare in modo proattivo l'infrastruttura aziendale contro gli attacchi.

"Siamo concentrati nel rendere semplice la sicurezza dell'Internet of Things e dei dispositivi connessi. La nostra piattaforma consente ai clienti di affrontare i rischi per la sicurezza posti dall'hardware e dal software di Internet of Things, fornendo un enorme balzo in avanti per proteggere i dispositivi dei clienti, le loro reti e i loro dati - evidenzia Eric Berkman, Sr. Direttore di Worldwide Channel presso Ordr - Siamo entusiasti di lavorare con Westcon per dare alle organizzazioni la tranquillità di sapere che sono in grado di proteggere efficacemente ogni dispositivo nel loro ambiente".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4