googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Lenovo X1 Nano, il più leggero ThinkPad di sempre

X1 Nano è il primo ThinkPad (Lenovo) basato sulla piattaforma Intel Evo e con processori Intel Core di undicesima generazione. Con questo prodotto Lenovo introduce in Italia il servizio CO2 Offset Service, incluso nell'acquisto del PC, attraverso cui le aziende possono compensare le emissioni di carbonio legate a produzione, consegna e utilizzo dei prodotti della gamma Think.

Prodotti
Lenovo ha avviato la commercializzazione del ThinkPad X1 Nano, il più leggero ThinkPad di sempre che con i suoi 907 grammi di peso stabilisce nuovi standard in termini di prestazioni e funzionalità con un design avveniristico e ultraleggero.
Primo Lenovo ThinkPad basato sulla piattaforma Intel Evo e con processori Intel Core di undicesima generazione si distingue per il display 2K da 13 pollic,i con rapporto 16:10 e cornici sottili, mentre i quattro altoparlanti e quattro microfoni con audio a 360 gradi migliorano le capacità audiovideo grazie anche al Dolby Vision e Dolby Atmos.
La connettività WiFi 65, e l’opzione 5G6 (disponibile in Italia da marzo 2021) offrono il meglio della connettività oggi disponibile, per una maggiore ampiezza di banda e nuovi livelli di efficienza e collaborazione, per essere costantemente connessi in un una nuova modalità di lavoro ibrido che vede sempre di più convivere i collegamenti da remoto e la presenza in ufficio.
ThinkPad X1 Nano offre inoltre una delle dotazioni più complete per un laptop ultraleggero.  
06 tp x1 nano hero internals thinVediamo nel dettaglio alcune caratteristiche:

  • Dotato di processori fino a Intel Core i7 di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe, X1 Nano offre i migliori processori al mondo per laptop thin & light.
  • Thunderbolt 4 offre una connessione veloce con un unico cavo per alimentazione, monitor, storage e a molti altri dispositivi esterni.
  • X1 Nano è il primo ThinkPad a disporre di una suite aggiornata di funzionalità di sicurezza ThinkShield AI e biometriche. Queste vanno dal nuovo riconoscimento vocale al rilevamento della presenza umana e consentono l'accesso senza interazione tattile e il blocco del dispositivo quando l'utente si allontana, fino al familiare lettore di impronte digitali Match on Chip.
  • X1 Nano è disponibile con Windows 10 Pro oppure Ubuntu Linux e con connettività 5G opzionale.
  • Il display Dolby Vision 2K da 13 pollici in 16:10 offre un ampio angolo di visualizzazione e copre il 100% della gamma sRGB per garantire chiarezza e precisione del colore. Sono disponibili anche display touch opzionali.
  • Il comparto audio include quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos per un suono coinvolgente e, insieme ai quattro microfoni a 360 gradi, assicura che il suono sia forte e chiaro durante le chiamate audio e video.
04 tp x1 nano hero 5g connection
  • Tutti i prodotti della famiglia Think prevedono una versione aziendale dell’applicazione Vantage.
  • Commercial Vantage 1.2 è un'applicazione lato client progettata per i clienti aziendali che non solo semplifica l'aggiornamento delle impostazioni hardware da parte degli utenti finali, ma offre anche controlli specifici per gli amministratori IT incaricati di gestire il parco macchine della loro azienda. Con questa versione, la dimensione dell’applicazione per l’installazione è stata dimezzata e l'interfaccia semplificata con accesso rapido a tutte le funzionalità.
  • Nel mondo di oggi, in cui i dipendenti lavorano da remoto e in aree diverse dall’ufficio, Commercial Vantage supporta l'utente ovunque si trovi, dando la possibilità di personalizzare le prestazioni della batteria, il microfono, il display e le impostazioni della fotocamera per un'esperienza audiovisiva ottimizzata. Fornisce inoltre una maggiore sicurezza rilevando le reti WiFi non affidabili e automatizzando gli aggiornamenti del BIOS e del firmware, garantendo una migliore protezione dei dispositivi contro le minacce, anche quelle future. Per gli utenti finali, gli aggiornamenti di sistema sono a portata di clic, senza dover coinvolgere l’helpdesk IT. Tuttavia, questa migliore esperienza utente non sacrifica la gestione da parte dell’IT. Con Commercial Vantage, gli admin IT possono mantenere il controllo di ogni dispositivo Lenovo all’interno del parco macchine aziendale, e tramite Vantage verificare gli aggiornamenti o avviarli. I controlli di amministrazione integrati sono stati aggiunti in questa versione per consentire l'esecuzione e il controllo da remoto dell'esperienza di aggiornamento del sistema per garantire che i dispositivi siano mantenuti aggiornati anche quando il personale IT non abbia accesso al dispositivo fisico.
ThinkPad X1 Nano è disponibile nella versione Wi-Fi da € 1849 + IVA e nella versione LTE a partire da 2069 euro + IVA. ThinkPad X1 Nano con connettività 5G sarà disponibile a marzo da €2549 + IVA. Il servizio Lenovo CO2 Offset è incluso nell’acquisto di X1 Nano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche