▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NextWave 3.0, le novità del programma di canale di Palo Alto Networks

NextWave 3.0 porta una serie di miglioramenti, incentivi e formazione e aiuterà a differenziare i servizi, definire nuove competenze di sicurezza e incrementare attività redditizie, rispondendo alle esigenze dei clienti in un mercato della sicurezza sempre più dinamico.

Programmi di canale Vendor
L'aggiornamento del programma di canale di Palo Alto, NextWave 3.0, ha l'obiettivo di aiutare a differenziare i servizi, definire nuove competenze di sicurezza e incrementare attività redditizie, rispondendo alle esigenze dei clienti in un mercato della sicurezza dinamico. Palo Alto Networks continua ad arricchire la propria piattaforma integrata di funzionalità basate su Intelligenza Artificiale per la protezione di ambienti cloud e reti dalle minacce IT, con l’obiettivo di soddisfare le necessità dinamiche del mercato e dei clienti. Il suo ecosistema di partner è stato determinante nel fornire soluzioni complementari per aiutare le aziende a implementare le migliori architetture di protezione. La trasformazione digitale richiede competenze di sicurezza specifiche, con una nuova economia di servizi, per questo Palo Alto Networks è impegnata a fornire soluzioni, programmi e risorse per l’abilitazione dei partner NextWave.
Creato in collaborazione con i partner, NextWave 3.0 consentirà di:
  • Differenziarsi con nuove specializzazioni - I partner possono sviluppare la propria expertise di sicurezza attraverso tre nuove specializzazioni: Prisma SASE (Prima Access e Prisma SD-WAN, precedentemente CloudGenix), Prisma Cloud e Cortex XDR/XSOAR. Queste specializzazioni includono nuovo percorso formativo e certificazioni per i partner.
  • Migliorare la redditività dei partner con tre nuovi incentivi di specializzazione per i deal Prisma SASE, Prisma Cloud, Cortex XDR/XSOAR, insieme a ulteriori nuovi incentivi e incrementi e nuovi sconti per i partner NextWave Diamond Innovator.
  • Accrescere le opportunità dei partner aumentando gli incentivi per i referral deal esistenti su tutti i prodotti Palo Alto Networks. Ciò include l'estensione del supporto fornito dai partner su più tecnologie di Palo Alto Networks e nuovi crediti formativi. Inoltre, i partner NextWave possono ora rivendere Prisma Cloud attraverso la strategia go-to-market a due livelli.
  • Promuovere il successo dei partner - NextWave 3.0 include una serie di nuove risorse e metodologie di abilitazione dedicate ai partner per supportarli a ottenere o mantenere lo status di NextWave, estendendo la certificazione Certified Professional Services per includere le nuove specializzazioni, i crediti Technology Education e gli sconti sull'adozione della tecnologia.

"Il futuro del nostro business e quello dei nostri partner sono strettamente collegati" sottolinea Karl Soderlund, SVP Worldwide Channels di Palo Alto Networks. "Il partner NextWave di domani abiliterà la trasformazione digitale dei nostri clienti abbracciando nuove tecnologie e offrendo competenze specifiche su soluzioni e servizi. NextWave 3.0 supporterà i nostri partner a fare proprio questo. È la serie di miglioramenti più significativa, sviluppata per aiutare i nostri partner a diventare esperti di sicurezza su tutto il nostro portfolio di soluzioni."
"In Italia, stiamo abilitando i nostri partner ad accelerare il loro percorso di differenziazione con Palo Alto Networks e queste nuove specializzazioni. L'obiettivo è di aiutare i clienti a ridurre la complessità, grazie a nostri partner in grado di fornire soluzioni e servizi di cybersecurity altamente specializzati, attraverso una piattaforma integrata e automatizzata," aggiunge Mauro Palmigiani, Country Manager di Palo Alto Networks Italia.

Informazioni sul Partner Program NextWave di Palo Alto Networks

- Il programma comprende 6.500 partner che supportano 80.000 clienti in tutto il mondo. Nell'anno fiscale 2020, 900 partner NextWave sono stati in grado di raddoppiare il loro business attraverso queste soluzioni.
Nel recente sondaggio Partner Satisfaction, più di 3.300 partner NextWave hanno classificato Palo Alto Networks al primo posto in termini di partnership, crescita, abilitazione e redditività rispetto ai principali concorrenti. - Oggi, sono oltre 18.000 i partner engineer a possedere più di 40.000 certificazioni tecniche di Palo Alto Networks.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter