▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Attiva Evolution scommette su iGenius e SPACE1

Il distributore a valore aggiunto annuncia gli accordi di distribuzione per affermarsi nel mercato Augmented Collaboration e Augmented Analytics. Innovazione e flessibilità per espandere' il business attraverso sistemi di Intelligenza Artificiale

Distributori
Attiva Evolution punta su Augmented Collaboration e Augmented Analytics con iGeniusSPACE1.
Oggi le esigenze sono profondamente cambiate e hanno portato alla conseguente trasformazione dei processi di business, orientati a estrarre il massimo valore dai dati a cui si ha accesso. È dunque necessario avere a disposizione gli strumenti giusti, che consentano di raccogliere, condividere, raffinare e analizzare le informazioni, per garantire la continuità della produttività sempre e ovunque.
Per assistere in modo concreto i propri clienti nell’affrontare queste nuove sfide, Attiva Evolution – divisione a valore di Attiva– punta appunto sulla diffusione di due tecnologie avanzate quali Augmented Analytics e Augmented Collaboration che segnano un salto evolutivo nell’approccio alla gestione e all’analisi del dato così come all’Unified Communication & Collaboration, grazie all’unione di Realtà Aumentata, Business Intelligence e Intelligenza Artificiale, che consentono alle imprese di organizzare il lavoro con soluzioni agili, ad alto tasso di mobilità e flessibilità. 
Per introdurre tali innovazioni sul mercato, il VAD ha quindi siglato accordi di distribuzione con questi due player del settore. attivaevolutionlorenzo zanotto
Lorenzo Zanotto, BU Sales Manager di Attiva Evolution
iGenius, l'advisor per la data intelligence
La piattaforma Crystal di iGenius, advisor per la business intelligence, è uno strumento di Augmented Analytics, che permette ai professionisti di accedere ai dati aziendali a voce, sfruttandoli per prendere decisioni veloci ed efficaci. Se è vero che da anni l’attenzione delle aziende è volta ad estrarre valore dai dati business, spesso gli strumenti per farlo sono accessibili solo a chi 'parla la lingua dei dati' o che hanno specifiche competenze tecniche. Crystal rende l’analisi dei dati accessibile, permettendo a tutti i professionisti di prendere decisioni data-driven in tempo reale. Pensato per offrire la massima accessibilità anche in mobilità e con casi d’uso rodati, in settori quali il reparto vendite e gestione commesse, produzione e manutenzione, la piattaforma di iGenius riduce i tempi di apprendimento e aumenta la produttività, grazie all’uso di sistemi AI, uniti a quelli di Business Intelligence, che permettono di individuare ciò che serve in modo rapido, rilevare le eventuali anomalie ed eseguire proiezioni sui trend futuri. 

SPACE1, il futuro della collaborazione remota
Attraverso l'utilizzo di funzionalità avanzate di Realtà Aumentata, Knowledge Management e Intelligenza Artificiale, il prodotto SPACE1 Augmented Collaboration offre alle imprese un ambiente collaborativo, che punta all’ottimizzazione dei processi, attraverso l’adozione di strumenti multipiattaforma (PC, tablet, smartphone e visori/smartglass), per ridurre le distanze, assicurare la business continuity, comunicare e condividere qualsiasi tipo di contenuto con la massima facilità, qualità e sicurezza. Dalla formazione del personale all’assistenza clienti, passando per la possibilità di eseguire presentazioni coinvolgenti, questo nuovo livello di UCC consente di potenziare la produttività aziendale. 
L’attività di scouting è da sempre il motore della nostra attività. La nostra missione è quella di soddisfare le aspettative del nostro canale distributivo con soluzioni nuove e innovative, come iGenius e SPACE1, che siano sempre un passo avanti in termini tecnologici rispetto ai tempi che stiamo vivendo. Lo sviluppo del business delle aziende dipenderà sempre di più anche dalla loro capacità di evolversi con strumenti che mettano in grado loro di snellire i processi per dare risposte sempre più rapide e puntuali”, spiega Lorenzo Zanotto, BU Sales Manager di Attiva Evolution.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4