ManageEngine unifica la gestione degli endpoint e il monitoraggio della rete per gli MSP

Disponibile da oggi, 27 aprile, RMM Central consente di individuare le reti, monitorare le prestazioni dei dispositivi, rilevare e gestire guasti, distribuire patch mancanti, abilitare l'accesso remoto e fornire una panoramica completa di tutto l'inventario hardware e software.

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ManageEngine, la divisione enterprise IT management di Zoho Corporation, ha annunciato oggi, 27 aprile, il lancio di RMM Central, una soluzione unificata di monitoraggio e gestione remota per i provider di servizi gestiti (MSP).

Disponibile da oggi, RMM Central consente di
individuare le reti, monitorare le prestazioni dei dispositivi, rilevare e gestire guasti, distribuire patch mancanti, abilitare l'accesso remoto e fornire una panoramica completa di tutto l'inventario hardware e software.

I fornitori di servizi devono avere una conoscenza completa delle reti IT dei propri clienti e automatizzare le attività quotidiane come l'adesione a criteri di sicurezza specifici, il rispetto dei contratti di servizio client (SLA), la generazione di report specifici e la gestione della fatturazione. Tuttavia, destreggiarsi tra numerosi strumenti per monitorare le prestazioni della rete e gestire i dispositivi richiede molto tempo. Con l’aumento della complessità
nella gestione della rete e il moltiplicarsi di minacce alla sicurezza, gli MSP hanno bisogno di un'unica soluzione in grado di offrire un'elevata scalabilità, sicurezza, configurazione rapida, navigazione semplice, funzionalità olistiche, onboarding dei client continuo e prezzi convenienti.

Avendo lavorato con il mercato MSP per oltre 10 anni, ManageEngine si impegna in questo mercato e prova a rispondere proprio alla crescente domanda di una soluzione di gestione IT unificata – sottolinea Mathivanan Venkatachalam, vicepresidente di ManageEngine – per soddisfarla, abbiamo sviluppato RMM Central combinando le capacità di diversi prodotti per offrire funzionalità esaustive, e abbiamo in programma di lanciare prodotti simili nel breve termine. Utilizzando queste soluzioni, i fornitori di servizi possono ottimizzare produttività ed efficienza operativa, fornendo un servizio eccezionale ai propri clienti".
RMM Central è un potente e completo compagno di gestione IT per gli MSP che permette di monitorare più account client, domini e reti da una console unificata ed estremamente  facile da usare” dichiara Boobala Krishnan S, responsabile della distribuzione delle soluzioni presso Soft Solutions, partner ManageEngine con sede in Nuova Zelanda, e che ha per questo avuto accesso anticipato a RMM Central nel suo mercato IT.

Una soluzione unificata per la gestione della rete MSP
Con il lancio di RMM Central, ManageEngine fornisce agli MSP un unico strumento che offre visibilità a 360 gradi su tutte le reti client gestite. I punti salienti di RMM Central includono:
  • Monitoraggio delle prestazioni di rete continuo: identifica e risolvi problemi di prestazioni come guasti, allarmi e interruzioni prima che diventino problemi significativi e costringano a periodi di inattività aziendale.
  • Sicurezza IT automatizzata e in grado di prevenire problematiche: rileva e distribuisci le patch mancanti, rendi rapida ed efficace la gestione dei guasti, personalizza i criteri di sicurezza e implementa le configurazioni per ogni rete client.
  • Gestione centralizzata delle risorse: gestisci tutte le risorse hardware e software, misura l'utilizzo del software, gestisci le licenze software, rileva e metti in blacklist le applicazioni dannose in tutti i dispositivi gestiti.
  • Immediata risoluzione dei problemi in remoto: connettersi in remoto ai dispositivi, coordinarsi con gli utenti finali nel corso di chiamate vocali e video per la risoluzione di problemi e collaborare con più tecnici contemporaneamente per ottenere SLA più velocemente.
Disponibilità e contatti
RMM Central è disponibile alla seguente pagina:
https://www.manageengine.com/remote-monitoring-management/download.html
È possibile anche usufruire di una prova completa di 30 giorni, oltre a un'edizione gratuita che gestisce in modo efficiente fino a 25 dispositivi. Per maggiori informazioni, per contatti o quotazioni è possibile scrivere all'indirizzo sales@manageengine.it
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