▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

EnGenius Networks avvia una partnership tecnologica con QSAN

Grazie al switch ECS5512 10Gigabit, abilitato al cloud, Engenius mette a disposizione del canale una soluzione di connettività end-to-end nella serie XCubeNXT e XCubeNAS di QSAN.

Vendor
EnGenius Networks, multinazionale di networking, nota per la fornitura di soluzioni cloud e on-premises per piccole e medie imprese, ha annunciato una collaborazione con QSAN Technology. per aver utilizzato lo switch cloud ECS5512 10Gigabit, abilitato al cloud, per ottenere una soluzione di connettività end-to-end nella serie XCubeNXT e XCubeNAS di QSAN.

La domanda relativa alla gestione dei dati sta aumentando in due modi: le informazioni sono sempre più complesse e più utenti le vogliono ottenere contemporaneamente. Questo si traduce in richieste di velocità dati più elevate sia nelle connessioni cablate che wireless. Sono ora disponibili velocità LAN fino a 10Gigabit per lo standard 11ax wireless e per le connessioni cablate.
EnGenius adatta i 10Gigabit nella tecnologia dei nuovi switch della serie 10GbE.
Gli switch Cloud EnGenius 10Gigabit sono progettati per soddisfare la crescente richiesta di attività che richiedono un'elevata larghezza di banda e offrono quindi una velocità di trasferimento più elevata per le applicazioni NAS e SAN.

Usando gli switch 10Gigabit si migliora la velocità di comunicazione e si consente ai dispositivi finali di accedere più velocemente ai file di grandi dimensioni tramite un NAS da 10Gigabit. La velocità di trasferimento dati a 10Gigabit via LAN aumenta la capacità di trasferimento dati tra le fonti di informazione (ad esempio, i dispositivi di archiviazione) e quindi esclude i colli di bottiglia tra gli switch.

QSAN, partnership allo stato dell'arte

QSAN crea servizi di storage semplici, sicuri e affidabili per le aziende di tutte le dimensioni. Lo storage unificato di QSAN con connettività 10Gigabit offre un'applicazione di piattaforma all-in-one e un servizio senza interruzioni.
I dispositivi di archiviazione sono progettati in due fattori di forma che variano dal "tower NAS" al "rackmount NAS" e nascono per soddisfare tutte le possibili esigenze delle aziende ad ogni livello di business.
Il loro software innovativo garantisce l'integrità dei dati.
Il file system basato su ZFS adotta strumenti per rilevare e correggere la corruzione silenziosa dei dati. Il potente sistema operativo, che offre il meccanismo AES-256, SED e WORM, raddoppia il livello di sicurezza per tutti i dati importanti dei clienti. Inoltre, l'interfaccia utente della serie XCubeNXT e XCubeNAS aiuta i clienti a prevenire il furto di dati proveniente da cyber attacchi. Gestendo la sicurezza dei dati in molteplici modi, QSAN si concentra sulla creazione di un ambiente sicuro per tutti i settori.

"Siamo sempre impegnati a fornire soluzioni di storage di alto profilo. Collaborare con EnGenius Networks è una mossa strategica in quanto ci aspettiamo che la soluzione di connettività basata su switch 10Gigabit aiuti tutti i nostri clienti a migliorare le prestazioni e garantire la protezione dei dati in modo sicuro" sottolinea Phil Tai, Product Management Director di QSAN.

L'adattamento di 10Gigabit LAN da parte di QSAN accelera la velocità dei dati. Per garantire l'interoperabilità dei dispositivi EnGenius e QSAN, vengono eseguiti test di compatibilità tra i modelli. Lo switch cloud EnGenius ECS5512 10Gigabit è stato completamente testato nel laboratorio di QSAN in Taiwan, è idoneo ed è stato aggiunto alla matrice di compatibilità.
La gestione di accesso ai dati è essenziale per tutte le aziende; QSAN, quindi, valorizza la sicurezza degli stessi. Mentre QSAN offre soluzioni a tutti i vari problemi legati alla sicurezza dei dati, EnGenius si concentra sulle velocità di accesso e trasmissione dei dati. Insieme, i team EnGenius e QSAN, sono riusciti a soddisfare tutti i requisiti e hanno dimostrato l'interoperabilità al 100% tra loro.

"Noi di EnGenius siamo estremamente orgogliosi di collaborare con QSAN per fornire una soluzione in grado di soddisfare le sfide odierne relative alle necessità crescenti di accesso ai dati. La tecnologia 10Gigabit è in piena espansione nel settore dei media e dell'intrattenimento, ma è anche fiorente nel mercato della videosorveglianza. Insieme a QSAN, soddisfiamo tutti i requisiti, per assicurare che la nostra joint venture garantirà ai clienti una soluzione altamente competitiva e performante!" ha concluso Derk Keuter, Regional Sales Manager di EnGenius.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter