▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

QNAP, nuova sede a Milano e nuovi prodotti

QNAP, uno dei marchi più importanti nel mondo dello storage e del networking, ha inaugurato un nuovo ufficio nell’interland milanese da dove seguirà i clienti del nord Italia. Presentati anche diversi nuovi prodotti.

Vendor

QNAP, uno dei marchi più importanti nel mondo dello storage e del networking, ha inaugurato un nuovo ufficio nell’interland milanese da dove seguirà i clienti del nord Italia. Viene mantenuta anche la sede romana. Durante la presentazione, Alvise Sinigaglia, Country Manager Italy, ha sottolineato che “QNAP festeggia i 20 anni di attività". L'azienda è infatti nata nel 2004 e ha sede a Taipei. Anche la produzione è a Taipei dove vengono ingegnerizzati e costruiti tutti i dispositivi QNAP. "L'Europa è uno dei mercati più importanti. In Germania abbiamo inaugurato l'anno scorso la nuova sede con magazzino e uffici. Si tratta del magazzino europeo dove arriva tutta la merce spedita direttamente dalla casa madre ed è un riferimento per tutte le altre country - sottolinea il Country Manager Italy - In Italia abbiamo iniziato nel 2015 con l'ufficio a Roma e ora inauguriamo i nuovi uffici a Milano".

La struttura italiana è oggi composta da Tony Chou, il Regional Sales Manager; Alvise Sinigaglia, il country manager per l'Italia; Ilaria Filoia che si occupa di marketing, media, social e training; Daniele Nannicini per il presale e Giuliano Mores, per il networking e la security. "Con l'apertura della sede a Milano pensiamo di aumentare al più presto il team. A Roma abbiamo anche un supporto di primo livello per la parte di post-vendita".

Attualmente QNAP vanta un catalogo di più di 150 voci ed è convinta che sia sempre più importante offrire un prodotto personalizzato per le esigenze di ogni cliente. La nuova mission è quella di lavorare nell'ottica dei mercati verticali perché è importante capire quali sono le esigenze del cliente. “Negli ultimi 5 anni abbiamo lavorato con soddisfazione negli ambienti governativi della difesa e nel mondo dei service provider, dove moltissimi erogano servizi come i cloud privati - continua Alvise Sinigaglia - Un altro settore su cui stiamo investendo tantissimo è il manufacturing. In Italia ci sono moltissime imprese dove grazie ai partner che abbiamo sul territorio riusciamo a proporre con successo le nostre soluzioni. Infine, il retail è un altro settore importantissimo dove si analizzano i dati sempre più frequentemente, lo stesso dicasi per quello dei media, della tv e della post produzione”.

QNAP, nuovi prodotti

Durante l’evento sono state presentate numerose novità hardware, a partire dal NAS enterprise TS-h3077AFU, un modello che accetta fino a 30 SSD SATA con sistema operativo basato su ZFS, processori AMD della serie Ryzen Embedded 7000 e grafica integrata AMD Radeon. Meiji Chang, General Manager di QNAP ha dichiarato che “Il TS-h3077AFU ridefinisce il paesaggio delle soluzioni di archiviazione, offrendo non solo capacità ma anche efficienza e prestazioni per gli ambienti aziendali più esigenti. Le funzionalità di elaborazione grafica, connettività e affidabilità offerte dal processore della serie AMD Ryzen Embedded 7000, lo posizionano come punto di svolta nel settore”.

Nuovi anche i modelli rack TS-h1277AXU-RP a 12 bay e TS-h1677AXU-RP a 16 bay basati sempre su processori AMD Ryzen Serie 7000 ma compatibili con gli HDD da 3,5 pollici. Gli utenti possono espandere la capacità di questi modelli con le unità di espansione TLRx00PES-RP da 12/16/24 bay in grado di fornire fino a 4 Petabyte di capacità aggiuntiva. Per concludere con i NAS, ricordiamo i modelli desktop TVS-h674T e TVS-h874T che accettano rispettivamente 6 e 8 HD da 3,5 pollici e posseggono due slot M.2 NVME. Non potevano poi mancare dei nuovi switch gestiti, come il QSW-M7308R-4X, un modello a 12 porte da 100G & 25G, con una capacità di commutazione fino a 1200 Gbps in uno chassis compatto per montaggio su rack a mezza larghezza. Infine, sono stati inaugurati una serie di corsi di formazione che spaziano dai NAS alla sicurezza, che si svolgeranno a Milano, Bologna, Empoli e anche in modalità online.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter