▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data accelera le quotazioni di Cisco con la sua piattaforma 1Source

Un portale sviluppato dal distributore e integrato con Cisco capace di generare preventivi in tempo reale

Distributori
La partnership tra Tech Data e Cisco evolve e si arrichisce sempre più.
Tra le novità in questo senso va segnalato il lancio da parte di Tech Data di 1Source - un portale self-service online all'interno della piattaforma e-commerce InTouch -  con l’obiettivo di accelerare e semplificare il processo di trasformazione delle stime e delle offerte registrate sul sistema Cisco Commerce Workspace (CCW) in quotazioni concrete. 
Integrato con CCW, 1Source nell'esatto momento in cui i dati sono disponibili sulla piattaforma Cisco, lo sono anche per i partner di Tech Data, i quali possono immediatamente costruire i loro preventivi, offrendo un servizio più rapido e reattivo ai loro clienti.
Lo strumento è ora pienamente disponibile dopo una fase pilota di successo e viene già utilizzato dalla maggior parte dei partner Cisco gestiti da Tech Data.
"Credo che per i Partner ricevere una risposta in tempi rapidi abbia spesso la stessa valenza della qualità della risposta stessa. Essere estremamente efficienti facendo pervenire al cliente una quotazione senza alcun ritardo può dare al Partner un grande vantaggio competitivo. Ci siamo impegnati molto nello sviluppo di 1Source e crediamo possa davvero aiutare i rivenditori Cisco a risparmiare tempo e ad essere più produttivi. Questa è sicuramente una ragione in più per vedere in Tech Data il loro distributore di riferimento", conferma Carlo Achilli, BU Manager Cisco & Access Networking di Tech Data Italia.
I partner Cisco che hanno sperimentato 1Source sono rimasti impressionati.
"Abbiamo avuto l'opportunità di provare il portale Tech Data 1Source e siamo rimasti davvero impressionati. Accelera drasticamente l'intero processo di ottenimento dei preventivi da CCW. Essere in grado di ottenere il preventivo più velocemente significa che possiamo rispondere al cliente molto rapidamente. Ci aiuterà sicuramente ad aumentare la qualità di business con Cisco e a chiudere gli affari più velocemente", afferma Ross Everard, Sales Director del partner Cisco Dynamic Technologies Europe.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter