▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Achab, arriva Axcient x360Cloud

Si tratta del nuovo prodotto dedicato al backup di dati e informazioni che risiedono in cloud entrato a portfolio del distributore

Vendor

Achab, dopo l’annuncio in occasione dell’evento Aclub, presenta ufficialmente sul mercato italiano Axcient x360Cloud, la nuova soluzione in grado di proteggere dati e informazioni che risiedono nelle applicazioni in cloud.
In un panorama come quello attuale, dove l’esposizione al rischio è sempre più elevata e il dato rappresenta una risorsa fondamentale per il business, è necessario rafforzare l’infrastruttura aziendale oltre i confini fisici.
"Garantire la certezza dei dati è indispensabile per gli MSP” - afferma Alessio Urban, Head of Tech Support di Achab - “Axcient X360Cloud assicura una configurazione veloce e intuitiva, proteggendo applicazioni SaaS come Microsoft 365 e Google Workspace. Il servizio è pensato per gli MSP e mira ad assicurare la continuità aziendale dei clienti in ambiti critici quali email, documenti e file di qualsiasi tipo, memorizzati nei cloud di Microsoft e Google, e utilizzati ogni giorno con sempre maggiore diffusione dagli utenti".
La proposizione Axcient x360Cloud permette quindi agli MSP (Managed Service Provider) di offrire una maggiore sicurezza attraverso backup e restore di email e dati aziendali presenti su Microsoft 365 e Google Workspace.
“Grazie alla consolidata collaborazione con Axcient, introduciamo nel mercato italiano una soluzione innovativa per il backup di Microsoft 365 e Google Workplace” - sostiene Claudio Panerai, Director of Portfolio di Achab - “Se la migrazione dei clienti verso piattaforme cloud è un trend ormai consolidato, è altresì vero che i dati nel cloud vanno protetti e salvati così come quelli che stanno in azienda. Il nostro obiettivo è quello di fornire agli MSP italiani prodotti semplici da usare con licensing snelli e Axcient x360Cloud va in questa direzione. Rafforziamo così il nostro portfolio per fornire agli MSP un ulteriore strumento che va ad integrare l’offerta di disaster recovery e business continuity”.
La presentazione della soluzione, i benefici e le caratteristiche tecniche saranno oggetto di una WebTV dedicata che si svolgerà online l’8 novembre alle ore 12:00 con Claudio Panerai, Director of Portfolio di Achab e Alessio Urban, Head of Tech Support di Achab, alla quale sarà possibile partecipare gratuitamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter