▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nutanix, un nuovo programma per i Service Provider

La versione aggiornata del programma per i partner Elevate offre ai service provider maggiori opportunità di guadagno, grazie all'ampliamento dell'offerta di soluzioni ibride e multiloud

Programmi di canale Vendor
Nutanix  arricchisce il proprio programma per i partner Elevate, con il nuovo Nutanix Elevate Service Provider Program, estendendo i vantaggi del programma ai fornitori di servizi di tutto il mondo.
Il nuovo programma consente ai service provider che vi aderiscono – inclusi i fornitori di servizi gestiti e cloud – di creare offerte ibride e multicloud personalizzate per un maggior profitto e un time-to-market più rapido.
Sono molte le aziende che vogliono semplificare le operations IT e, in tal senso, IDC (IDC, Worldwide Managed Cloud Services Forecast, 2020–2024: An Extraction View of Technology Outsourcing Services Markets, settembre 2020) prevede che il mercato dei servizi cloud gestiti crescerà fino a 101,1 miliardi di dollari entro il 2024.
A fronte di tale opportunità, la sfida per i service provider è soddisfare le richieste sempre più personalizzate dei clienti, pur continuando a operare con profitto.
Il programma Nutanix Elevate Service Provider aiuta i service provider a incrementare i margini e l'agilità, superando il così detto 'vendor lock-in' e soddisfacendo i requisiti di impegno minimo previsti dai modelli e dai programmi tradizionali per i service provider.
"Con l'aumento della domanda di servizi gestiti e cloud, i service provider hanno la possibilità di supportare la crescita, le iniziative di ottimizzazione e le esigenze di trasformazione digitale delle aziende", ha dichiarato Christian Alvarez, SVP Worldwide Channels di Nutanix. "Attraverso il Programma Nutanix Elevate Service Provider, premiamo l'impegno dei nostri partner nell'offrire servizi cloud IT di elevato valore e li aiutiamo incrementare i profitti attraverso offerte di qualità." 

In dettaglio
Il nuovo programma introduce due livelli di partnership al programma Nutanix Elevate: Authorized Service Provider e Professional Service Provider.
Gli Authorized Service Provider includono partner nuovi o che forniscono servizi Nutanix ad aziende di piccole e medie dimensioni. I Professional Service Provider forniscono servizi differenziati per il mercato enterprise.
I partner che aderiscono al programma potranno usufruire di tutti i vantaggi specificati nella guida del programma Elevate Service Provider tra cui formazione, licenze software NFR (Not For Resale) e Nutanix XLAB e supporto all'abilitazione.
I partner Professional Service Provider riceveranno da Nutanix ampio supporto, tra cui materiali marketing, fondi per lo sviluppo del mercato, strumenti di vendita, incentivi e sconti finanziari basati su obiettivi e informazioni dettagliate e personalizzate disponibili nel Partner Portal di Nutanix
I principali benefici delle soluzioni Nutanix e del programma Elevate Service Provider includono: 
  • Aumento della profittabilità: la struttura del listino prezzi semplificata e l'assenza di livelli minimi di impegno o di acquisti obbligatori di prodotti contribuiscono ad aumentare la profittabilità dei service provider. Grazie al programma di Nutanix i  service provider partner beneficiano anche di costi generali di gestione significativamente inferiori rispetto a quelli della concorrenza, offrendo in definitiva una soluzione HCI altamente efficiente e conveniente.
  • Aumento del fatturato e Time-to-Market più rapido: la semplicità che caratterizza le soluzioni Nutanix contribuisce a velocizzare il time-to-market grazie a un'implementazione più rapida di oltre l'80%. I service provider partner di Nutanix possono anche integrare e modulare rapidamente nuovi servizi, compresi quelli privati, ibridi e multicloud, Desktop as a Service (DaaS), Disaster Recovery as a Service (DRaaS), Database as a Service (DBaaS) e altro ancora. Inoltre, le licenze del software Nutanix possono essere utilizzate dai service provider presso i loro clienti, nell'ambiente del service provider stesso, o su cluster Nutanix in esecuzione in ambienti cloud pubblici, tra cui AWS, AWS GovCloud e con il supporto per Microsoft Azure in fase di sviluppo, garantendo ai loro clienti un percorso di adozione rapido del cloud ibrido.
  • Semplicità: un elemento distintivo delle soluzioni Nutanix, e un fattore determinante del punteggio medio NPS dell'azienda pari a 90 negli ultimi sette anni, è la semplicità. Con Nutanix i service provider potranno fornire servizi IT, di qualsiasi portata, grazie a un'implementazione one-click, aggiornamenti, scalabilità, capacità di self-healing, risoluzione dei problemi e molto altro ancora. Ciò consentirà ai service provider partner di Nutanix di ottenere una gestione dell'infrastruttura IT più efficiente di quasi il 60%, risparmiando tempo prezioso da dedicare all'innovazione e al supporto delle priorità di business. Inoltre, i service provider possono trarre vantaggio dalla funzionalità di auto-controllo, fornendo così ai clienti un sistema di fatturazione dettagliata.
Per i nuovi partner che aderiscono al programma Nutanix Elevate Service Provider è in corso l'offerta promozionale Service Provider Starter Pack che include formazione, certificazione e software Nutanix per offrire servizi differenziati e generare nuove opportunità di guadagno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter