Samsung Electronics Italia, Adrian Graf nominato Head of Marketing Communication and Media

Dal 2014 in Samsung, il manager guiderà la divisione che comprende l’area Marcom, l’area Crm e l’area media con l’obiettivo di innovare e sviluppare ulteriormente la relazione con i consumatori finali attraverso un approccio multicanale e grazie ad un racconto di marca incisivo e coerente

Vendor
Adrian Graf è il nuovo Head of Marketing Communication and Media di Samsung Electronics Italia. Con questo nuovo ruolo e riportando direttamente al Presidente Sung Taek Lim, Adrian Graf assume la responsabilità della definizione e dello sviluppo dei piani di marketing dell’azienda, della loro gestione e implementazione e delle strategie di comunicazione.
Il manager guiderà la divisione che comprende l’area Marcom, l’area Crm e l’area media con l’obiettivo di innovare e sviluppare ulteriormente la relazione con i consumatori finali attraverso un approccio multicanale e grazie ad un racconto di marca incisivo e coerente.
 
Graf continua il percorso professionale iniziato in Samsung nel 2014, ricoprendo dapprima la carica di Trade Marketing Director e successivamente, all’interno della business unit Audio Video di Samsung Electronics Italia, il ruolo di Marketing & Trade Marketing Director TV Division, dove ha contribuito a consolidare la leadership di Samsung nel settore dei TV. Il manager vanta un consolidato know-how nell’area marketing grazie a esperienze significative in importanti realtà. In precedenza ha infatti lavorato presso il Gruppo Bolton, in qualità di product manager per diversi brand del gruppo, nel 1998 è entrato in Plasmon, Gruppo Heinz, come group product manager e nel 2000 in Sara Lee Household & Bodycare Italia, nel trade marketing del canale farmaceutico. Nel 2001 Graf è approdato in San Pellegrino - Nestlé Waters Italia dove ha ricoperto ruoli di crescente importanza e responsabilità per i marchi di bibite e acqua minerale del gruppo a livello regionale e internazionale. 
Adrian Graf è laureato in Economia Aziendale, specializzazione in Marketing, presso l’Università L. Bocconi di Milano.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza, Come aiutare le imprese a rivolvere il rompicapo della complessità.

Speciale

Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva

Speciale

Cloud sotto scacco come e perché il SASE è la mossa vincente per evitare guai e rilanciare le imprese

Speciale

Uffici “ibridi” e modalità di lavoro “fluida”: come costruire una sicurezza “spaziale” ed evitare blocchi?

Speciale

Flessibili e lontani da possibili guai causati da attacchi informatici? Guai con i ransomware?

Calendario Tutto

Ott 28
SAP NOW 2021 - THE PLACES TO ROCK INNOVATION - DAY 2
Ott 28
#LetsTalkIoT - IoT is like an onion !?
Ott 28
Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza
Ott 28
#SicuroSemplice - Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza con F-Secure e Symbolic
Ott 28
Semplifica il tuo business con le nuove soluzioni HPE e HPE Aruba
Ott 29
WEBINAR by Microsoft - Windows 11, il futuro delle piccole e medie imprese è al centro
Nov 03
Acronis Cyber Protect Cloud – Advanced Pack
Nov 04
Webinar: Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva
Nov 04
Sicurezza avanzata con Microsoft 365

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche