▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle Cloud Infrastructure, formazione e certificazione gratuite

Il programma di formazione, disponibile a livello globale per tutti i clienti e i professionisti It, punta a colmare il divario di competenze tecniche per ottenere il massimo dalle soluzioni Oracle Cloud. I corsi sono accessibili online, on-demand e in tredici lingue

Vendor
Oracle ha reso noto che la formazione su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e i test di certificazione OCI sono oggi disponibili gratuitamente in tutto il mondo per clienti e professionisti It. L'iniziativa include l'intero programma di apprendimento OCI creato dagli esperti di Oracle per tutti i livelli di conoscenza. Grazie a questo programma si avrà accesso a tutti i corsi OCI, in versione online, on-demand e disponibili in 13 lingue. Oracle offre, inoltre, Oracle Autonomous Database e ulteriori 10 esami di certificazione gratuiti per un periodo di tempo limitato.

Sempre più spesso le aziende scelgono di eseguire i propri carichi di lavoro mission-critical sull’infrastruttura cloud di Oracle (OCI), che ha la capacità di elaborare qualsiasi workload in cloud con tempi di migrazione rapidi, costi operativi contenuti e grande sicurezza e disponibilità a livello globale. L'adozione di OCI da parte dei clienti continua a crescere; di pari passo Oracle ha incrementato gli investimenti in programmi che danno supporto ai clienti e favoriscono l'accesso a corsi di formazione sul cloud pertinenti e pratici per aiutare a ottenere il massimo dalle soluzioni Oracle Cloud.

Il nuovo programma di formazione di Oracle consente alle persone di acquisire competenze in ambito cloud che possono essere applicate a qualsiasi settore, per migliorare la carriera professionale e il valore della propria competenza. La formazione e la certificazione gratuite aiutano anche a sostenere lo sviluppo di talenti che si occupano di It e rendono più facile alle aziende acquisire o far crescere professionisti qualificati di cui hanno bisogno per innovare rapidamente.

"Durante la pandemia, il divario di competenze tecnologiche è aumentato ed è diventato più evidente a causa di una maggiore richiesta di conoscenze high-tech e cloud. Una situazione che si riferisce alle persone che vogliono migliorare la propria carriera e alle aziende che cercano professionisti qualificati - ha affermato Damien Carey, Senior Vice President di Oracle University -. Con un percorso di formazione gratuita riguardante la tecnologia cloud, il settore che registra la crescita più rapida, Oracle oggi consente alle persone di sviluppare le competenze di cui hanno bisogno per avere una carriera di successo, e al contempo alle aziende clienti di massimizzare il valore del loro investimento in Oracle Cloud". 

In aggiunta a questi training, in Italia è possibile avvalersi anche di brevi “video-pillole” dedicate a OCI: una serie di semplici tutorial hands-on -di una decina di minuti ciascuno - su argomenti quali Analytics, AI, Storage, Networking, Developer services e molto altro ancora.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter