▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Infobip diventa partner ISV di Oracle

I clienti possono beneficiare delle soluzioni CPaaS per migliorare le comunicazioni conversazionali per il marketing, le vendite e l'assistenza  

Nessuna Categoria

Infobip, piattaforma di comunicazione globale e membro di Oracle Partner Network (OPN), ha rafforzato il proprio accordo con Oracle, diventando Independent Software Vendor (ISV) con accesso a Oracle Integration Cloud.

Ora le aziende che utilizzano qualsiasi soluzione Oracle possono accedere alla piattaforma omnichannel di Infobip attraverso Oracle Cloud Marketplace (OCM). Possono orchestrare interazioni efficaci, aumentare la soddisfazione dei clienti, incrementare le vendite e migliorare le performance delle campagne. Oracle Cloud Marketplace è un portale per i clienti Oracle alla ricerca di applicazioni e servizi aziendali affidabili che offrano soluzioni specifiche, comprese quelle che estendono le applicazioni Oracle Fusion Cloud.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

I canali di comunicazione di Infobip consentiranno alle aziende di offrire esperienze conversazionali in molti settori, tra cui servizi bancari e finanziari, retail ed e-commerce, ospitalità ed il tempo libero. Grazie alla collaborazione con Infobip, gli utenti Oracle otterranno informazioni sui clienti, consentendo loro di adattare le strategie delle campagne e di coltivare i contatti in ogni fase del processo di acquisto. Gli utenti Oracle possono collegare altri canali a un'unica soluzione per aiutarli a operare congiuntamente, trasferire le conversazioni da un canale all'altro e impostare opzioni di failover per garantire che i clienti ricevano avvisi e informazioni in modo tempestivo. Infobip svilupperà inoltre ulteriori integrazioni attraverso Oracle Integration Cloud.

Le aziende possono raggiungere i propri obiettivi grazie alla rete di Infobip, composta da oltre 800 connessioni dirette con gli operatori e da una rete affidabile che fornisce più di 100 miliardi di messaggi all'anno, e alle migliori soluzioni di marketing e vendita di Oracle per le aziende B2C e B2B.

"Oracle è impegnata a fornire soluzioni leader per la customer experience che aiutino i nostri clienti globali business-to-business e business-to-consumer a utilizzare i dati in modo più intelligente per migliorare in modo significativo i rapporti con i propri acquirenti", ha dichiarato Stephen Streich, Group Vice President of Product Management, Oracle Marketing. "La nostra collaborazione con Infobip consentirà ai nostri clienti di accedere alle più recenti soluzioni di comunicazione per contribuire a fornire continuamente valore."

Infobip ha iniziato la sua collaborazione con Oracle nel 2018 come membro di OPN, consentendo ai clienti di Oracle Cloud Customer Experience (CX) di orchestrare le interazioni con i consumatori utilizzando Oracle Responsys, Oracle Eloqua e Oracle Digital Assistant. Le soluzioni di Infobip hanno aiutato le aziende a fornire messaggistica personalizzata e omnichannel e a consolidare le relazioni con i clienti attraverso WhatsApp, Viber e SMS. Finora, grazie a queste integrazioni, sono stati gestite più di 18 miliardi di interazioni con 65 clienti.

"I consumatori vogliono avere esperienze conversazionali con un'azienda o un brand attraverso i canali che utilizzano con i loro familiari e amici. Ciò significa che le aziende devono offrire e integrare un'ampia gamma di canali di comunicazione. Ecco perché la collaborazione con Oracle è stata rafforzata diventando un ISV Oracle", ha aggiunto Veselin Vuković, Global VP for Strategic Alliances & Partnerships, Infobip. "Con la possibilità di integrare la nostra piattaforma completa di comunicazione omnichannel in qualsiasi soluzione Oracle, disponibile attraverso Oracle Cloud Marketplace, possiamo aiutare le aziende, indipendentemente dal settore o dall’utilizzo specifico, a creare esperienze conversazionali che aumentino le conversioni, le vendite e fidelizzazione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 28
Licensing session: M365, Security & Windows 11
Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4