▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Italian Channel Awards Nomination

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

Cloud, Oracle apre a Torino la sua seconda Region italiana

La nuova struttura consentirà a un numero maggiore di aziende, startup e organizzazioni del settore pubblico in Italia di usufruire dei servizi di intelligenza artificiale e cloud computing, tra cui le più recenti funzionalità di intelligenza artificiale generativa e multicloud. Telecom Italia è il partner ospitante della nuova Region.

Mercato

Per soddisfare la domanda in rapida crescita di servizi di intelligenza artificiale e cloud, Oracle ha aperto la sua seconda regione cloud in Italia. Situata a Torino, la nuova struttura consentirà a un numero maggiore di aziende, startup e organizzazioni del settore pubblico in Italia di usufruire dei servizi di intelligenza artificiale e cloud computing leader di settore di Oracle, tra cui le più recenti funzionalità di intelligenza artificiale generativa e multicloud. Telecom Italia è il partner ospitante della nuova regione cloud.

Nel quadro della strategia Oracle di cloud distribuito, la nuova Oracle Cloud Region di Torino, che si aggiunge all’attuale Oracle Cloud Region di Milano, offrirà l’accesso a un’ampia gamma di servizi cloud e di AI per migrare su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) qualsiasi tipo di carico di lavoro, modernizzare le proprie applicazioni e innovare con dati, analytics e intelligenza artificiale. Inoltre, le capacità sovrane di OCI contribuiranno a garantire che i dati restino all’interno dei confini nazionali, consentendo ai clienti dei settori regolamentati, pubblici o governativi di soddisfare i requisiti di sovranità dei dati e altre normative.

Con oltre 200 cloud region, tra operative e pianificate a livello globale, si può scegliere il modello di deployment più adatto alle proprie esigenze, senza compromettere prestazioni, governance o compatibilità con l’esperienza offerta da OCI come cloud pubblico. Oltre alle region di cloud pubblico di Milano e Torino, Oracle supporta anche una region Oracle Alloy per Polo Strategico Nazionale (PSN) per fornire servizi cloud e AI hyperscale alle pubbliche amministrazioni italiane.


"Oracle sta guidando una delle più rapide espansioni dell'infrastruttura cloud in Italia per aiutare i nostri clienti ad adottare in modo rapido e semplice i più recenti servizi di intelligenza artificiale e cloud - ha dichiarato Andrea Sinopoli, Vice President, Cloud Technology Country Leader di Oracle Italia - L'apertura della nostra seconda regione cloud in Italia ribadisce il nostro impegno nell'aiutare le organizzazioni italiane di ogni dimensione e settore a innovare con l'intelligenza artificiale per aumentare la resilienza e la crescita aziendale".

Oltre alle sue regioni cloud di Milano e Torino, Oracle supporta una regione Oracle Alloy per il Polo Strategico Nazionale (PSN) per fornire servizi cloud e intelligenza artificiale hyperscale al governo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.3