Cradlepoint presenta Cascade, il nuovo portale dedicato ai partner dell'era Wireless WAN e 5G

Con l'obiettivo di accrescere il coinvolgimento dei clienti e ottimizzare l'implementazione del 5G e della wireless WAN, Cradlepoint Cascade riesce a semplificare e migliorare l'esperienza dei partner, grazie a un'interfaccia unificata e personalizzata, basata sui dati estratti dai sistemi di backend 

Vendor
Cradlepoint, vendor noto a livello mondiale nel settore delle soluzioni wireless edge LTE e 5G gestite dal cloud, presenta Cradlepoint Cascade, una nuova piattaforma web per il coinvolgimento dei partner, studiata per aiutarli a trarre il massimo vantaggio dall'era della Wireless WAN e del 5G.
La piattaforma in questione, infatti, offre ai partner di canale un'esperienza unica e semplificata per la vendita, il rinnovo e il supporto delle soluzioni di rete di Cradlepoint basate su subscription, al fine di ridurre i costi per i partner e aumentare i loro ricavi, aiutandoli a cogliere le tante opportunità offerte dalla Wireless WAN e dal 5G.
Ai partner aderenti al Partner Program Cascade il vendor offre una piattaforma flessibile e semplice, che fornisce un'esperienza su misura e unificata per tutti i team all'interno dell’organizzazione partner.  
cradlepoint   wwan  lte e 5g per reti edge (2)In profondità
Le principali funzionalità di Cascade includono: 
  • Gestione degli abbonamenti dei clienti - I partner hanno una visibilità completa sulle informazioni relative alle subscription dei clienti, compresi i dettagli su quante licenze sono state acquistate da ciascun cliente, quante vengono utilizzate e quale sia lo stato di compliance. I partner, inoltre, hanno piena visibilità sulle date esatte di scadenza degli abbonamenti, per poter lavorare in modo proattivo con i propri clienti, organizzando il rinnovo ed evitare che la scadenza influisca sul servizio.
 
  • Libreria di contenuti, campagne e co-branding - I partner hanno accesso alla libreria che contiene gli asset e le campagne di vendita di Cradlepoint, in modo da ottenere le risorse più aggiornate a supporto delle proprie iniziative di vendita, che possono includere il co-branding. Le risorse accessibili comprendono materiali sui prodotti, campagne di lead-generation, contenuti di marketing, documenti tecnici e listini prezzi.
 
  • Formazione di alto livello - Grazie a Cascade e alla Cradlepoint University, Cradlepoint offre ai partner formazione incentrata sul posizionamento del prodotto, corsi sulle soluzioni e sulla tecnologia, formazione specifica per gli sviluppatori e certificazioni per posizionare i partner come punti di riferimento nel mercato. Inoltre, i partner possono aderire a percorsi guidati per formare il proprio personale, con piani specifici della durata di 30, 60 o 90 giorni, che consentono di massimizzare le vendite ed amplificare il proprio impatto.
 
  • Deal registration trasparente – La registrazione dei deal avviene molte volte in modo disomogeneo; i vendior la trovano essenziale ma i partner temono la mancanza di trasparenza che spesso ne deriva. Il risultato è un sottoutilizzo delle sue potenzialità, con una conseguente perdita di deal prevedibili per il vendor e fondi non sfruttati per i partner. Cradlepoint Cascade porta la deal registration ad una svolta, rendendo semplice per i rivenditori registrare un accordo e farlo nel modo più trasparente, così da ottenere una visibilità continua.
"Cradlepoint è all'avanguardia nell’offrire soluzioni che consentono alle organizzazioni partner di massimizzare i benefici derivanti dalla nuova era della Wireless WAN e del 5G", ha affermato Lorenzo Ruggiero, Area Director Southern Europe di Cradlepoint. “Cradlepoint Cascade garantisce ai partner gli strumenti e le risorse necessari per affrontare uno scenario di networking basato sempre più sulle subscription. Con questa nuova piattaforma di engagement, parte del Partner Program Cradlepoint, abbiamo ulteriormente rafforzato il nostro impegno nell’offrire soluzioni efficaci ai clienti, contribuendo allo stesso tempo alla trasformazione del business dei nostri partner e aiutandoli ad ottenere risultati migliori".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche