▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp Partner Academy 2023, al via al motto Partnering for success

Ai blocchi di partenza l’atteso appuntamento di NetApp dedicato all’ecosistema di partner, in scena a Milano il prossimo 29 marzo, dalle 10.00 alle 13.00. Scenari tecnologici innovativi e grandi novità dedicate al canale, a partire dal nuovo Partner Program. Sul palco, oltre ai manager NetApp, le testimonianze delle alleanze tecnologiche e della forza distributiva. ci sarà anche un momento di premiazione dei partner distintisi nel 2022

Vendor

Pronti, partenza, via: mancano pochi giorni alla NetApp Partner Academy, il principale evento di canale organizzato da NetApp, durante il quale è possibile approfondire tutte le ultime novità – modelo di go-to-market e tecnologia – direttamente dal team di NetApp Italia. L’appuntamento si svolgerà il prossimo 29 marzo, a Milano, nella cornice dell’hotel Enterprise.

Un’importante occasione per il vendor di incontrare i propri partner, quelli storici, con cui ha costruito e condiviso molti successi, ma anche nuovi partner interessanti a comprendere come guidare i clienti nel vincere le sfide legate ai dati.
Un momento intenso di relazione e networking.

Davide Marini, Country Manager, NetApp ItaliaLa centralità dei partner

L’azienda, infatti, con una storia ultra trentennale alle spalle costruita coi partner, continua a mettere al centro l’ecosistema, ritenendolo parte stesso della propria strategia: Oggi i clienti devono affrontare sfide sempre più dure, come la complessità delle infrastrutture e le crescenti minacce informatiche in un perimetro che sfuma e diventa sempre più esteso; aspetti per cui per cui ai clienti serve tecnologia, competenza e presenza, che NetApp fornisce in combinata con i partner. E per far sì che ciò si realizzi al meglio, continua a investire per e con i partner per creare relazioni sempre più forti e durature nel tempo,” afferma Davide Marini, Country Manager di NetApp Italia.

Una mattina densa di contenuti

La mattinata si articolerà in diversi momenti di approfondimento: Davide Marini scatterà un’istantanea dell’azienda, rimarcando il momento positivo che il vendor sta vivendo sia a livello mondiale che locale e ribadendo alcuni concetti chiave della strategia aziendale.

Seguirà il momento dedicato alle tecnologie. Special Guest dell’evento, Matt Watts, Chief Technology Evangelist, NetApp, che guiderà la platea negli scenari più innovativi abilitati dal vendor, ‘scaricati a terra’ nell’intervento di Roberto Patano, lungo quattro principali direzioni, quali: sicurezza, per proteggere i dati ma anche essere resilienti rispetto agli attacchi esterni; sostenibilità per avere visibilità della propria infrastruttura e di come sono utilizzate le risorse al fine di aumentare l’efficienza e ridurre il proprio carbon footprint; risparmio, attraverso l’automazione delle operazioni grazie ad algoritmi di Intelligenza Artificiale al fine di ottimizzare i costi, abbattere i rischi ed essere più efficienti e competitivi; semplicità, attraverso una piattaforma per il controllo delle risorse in un ambiente multicloud ibrido per aumentare la propria operatività.Roberto Patano, Senior Manager System Engineering, NetApp Italia “Vediamo enormi opportunità per i partner legati a queste quattro declinazioni tecnologiche, in quanto le aziende clienti stanno cercando di capire qual è il percorso migliore verso la sicurezza e l’efficienza in ambienti sempre più complessi come quello attuali. Avere tutti gli strumenti adatti per fornire una visione completa della propria infrastruttura, rappresenta un’enorme opportunità. Se si pensa, infatti, che oggi solo un terzo dei dati aziendali vengono utilizzati, si capisce come un’analisi e una classificazione puntuali, per esempio mediante l’utilizzo di NetApp Cloud Data Sense, consente di raggiungere livelli di efficienza e risparmio mai visti prima”, spiega Roberto Patano, Senior System Engineering, Netapp Italia.
Tre invece le principali novità tecnologiche presentate nel corso dell’evento, a partire da una nuova famiglia inserita nel mondo flash, denominata AFF C Series, per rispondere alle nuove esigenze di mercato in termini di performance e di elevate capacità. Nell’ambito della gestione unificata si parlerà invece della nuova piattaforma NetApp BlueXP che consente ai clienti di controllare e gestire l’infrastruttura in qualsiasi ambiente (on prem, cloud e hybrid multicoud). Una specifica focalizzazione va poi al tema della sicurezza, con tutte le funzionalità insite all’interno della proposta NetApp ONTAP ma anche nei servizi cloud Data Services, come Data Secure, per prevenire gli attacchi e intervenire in maniera tempestiva facendo leva sull’Intelligenza Artificiale.

Completeranno gli scenari tecnologici le testimonianze sul palco dei partner AWS, Cisco, Commvault e VMWare.Salvatore Mari, Channel & Alliances Sales Manager, NetApp ItaliaIn arrivo il nuovo Partner Program

La seconda parte della mattinata sarà dedicata ad approfondire le molteplici attività e iniziative sviluppate dal vendor per l’ecosistema, a partire dal lancio del nuovo Partner Program, denominato Partner Sphere, un cambio di sostanza e non solo di forma, come racconta Salvatore Mari, Channel & Alliances Sales Manager, NetApp Italia, che guiderà la platea in questo viaggio: “NetApp continua ad affermarsi come il principale innovatore del mercato per il multi-cloud storage ibrido. Il nuovo Programma di Canale semplifica ulteriormente il modo di lavorare con noi, puntando su specializzazioni e sull’offerta di soluzioni e servizi innovativi per garantire ai nostri partner capacità di differenziarsi sul mercato, competitività e marginalità”.

Protagonisti della giornata anche i tre distributori del vendor – Arrow, Computer Gross e Icos, che saliranno sul palco per raccontare i loro cammini innovativi insieme a NetApp. E proprio per sottolineare ulteriormente il valore dell’ecosistema, durante l’evento saranno premiate le realtà partner che si sono distinte nel corso del 2022.

Concludono i manager aziendali: “Non perdete l’occasione di confrontarvi con noi il 29 marzo; il nostro team vi aspetta per presentarvi la vision e le nuove soluzioni go-to-market per accrescere il vostro business. Abbiamo grandi opportunità davanti a noi e il multicloud ibrido è una di queste. Non mancate!”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter