Cloudera, il nuovo Regional Director Italy è Fabio Pascali

Il manager, che porta in Cloudera l'esperienza maturata in oltre vent'anni nel mercato IT, si occuperà di supportare le aziende italiane a diventare sempre più data-driven

Nuova nomina in Cloudera, the enterprise data cloud company. Si tratta di Fabio Pascali nel ruolo di Regional Director Italy, a cui va il compito di condurre Cloudera nell’evoluzione continua del suo ruolo di protagonista e catalizzatrice della data economy, affrontando le sfide dettate da una crescente ubiquità e dimensione dei flussi di dati e le necessità di un data lifecycle capace di gestire in modo integrato tematiche di compliance, security e privacy. Forte di un’esperienza ultravenennale nel mercato IT, Fabio Pascali giunge in Cloudera dopo aver ricoperto ruoli di leadership presso aziende di rilievo.
Nell'ultimo triennio è stato Country Manager di Veritas Italia, mentre in precedenza ha lavorato in DellEMC e, prima della fusione, in EMC.  
“In uno scenario economico complesso come quello attuale, l’Italia sta puntando decisamente sulla digitalizzazione e Cloudera è qui per aiutare, oggi più che mai. Siamo certi che, grazie all’expertise e alla capacità di Fabio, saremo in grado di svolgere un ottimo lavoro, consolidando la nostra crescita e aiutando clienti di ogni settore a realizzare il percorso di trasformazione fondamentale per il loro business”, ha dichiarato Yari Franzini, Regional Vice President, Southern Europe di Cloudera.  
“5G, edge e IoT, ma anche Internet of Behaviour: la presenza dei dati nella nostra realtà è sempre più evidente, così come le sfide per riuscire a valorizzarla e dotarsi di approcci aperti, agili e ibridi in grado di gestire dati interni ed esterni con maggiore flessibilità e velocità”, ha aggiunto Fabio Pascali. “Cloudera, attraverso le sue soluzioni, è esattamente al centro di questo processo, permettendo alle aziende di entrare in una dimensione economica e strategica pienamente data-driven, e avere l’opportunità di guidarne lo sviluppo e la crescita in Italia mi entusiasma.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche