▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VEM sistemi, a ottobre va in scena l'evento VEM Live

Appuntamento il 5 ottobre alle 11.00 in diretta streaming. Al centro dell'evento i concetti di Cyber Resilience, Workplace Management e Digital Transformation nel 'next normal'. In programma anche la Digital Week dal 5 all'8 ottobre

Vendor
Tecnologia e talento umano per ripensare gli spazi del modo di lavorare e di vivere: è il tema portante di VEMLIVE, evento in diretta streaming il 5 ottobre 2021 alle ore 11, momento di confronto e racconto a più voci sulla capacità di utilizzare tecnologia e talento umano per re-ingegnerizzare gli spazi del nostro modo di lavorare e di vivere attraverso tre direttrici: Cyber Resilience, Workplace Management e Digital Transformation. 
Trasmesso da Bologna, dagli spazi di MUG - Magazzini Generativi, l’HUB di innovazione appena inaugurato da Emil Banca, che ospita spazi di co-working, uffici, sale meeting e auditorium, in un ambiente tecnologicamente avanzato, sarà un appuntamento all’insegna del phygital dove l’uso della tecnologia costruirà un ponte tra spazio fisico e digitale
2021 09 27 17 57 02 vemlive 2021   vem sistemi
La pandemia ha portato radicali cambiamenti che hanno scosso il nostro tradizionale modo di vivere e lavorare, anche questo, come tutti i cambiamenti, comprende rischi, opportunità e sfide nelle quali il mondo della tecnologia è coinvolto e sulle quali è chiamato a confrontarsi per guardare avanti. Ecco perché VEM sistemi organizza VEMLIVE: non si può tornare indietro, si rende quindi necessario ridisegnare i mestieri, i luoghi di lavoro, le case, le città, i mezzi di trasporto con sguardo rivolto al futuro e in tutto ciò la tecnologia avrà un ruolo cruciale.
Su queste tematiche particolarmente attuali oggi, esperti di settore animeranno un live talk.
Punto di partenza del confronto durante VEMLIVE, sarà il concetto di Empowering Next-Generation Company un cambio culturale consapevole e obbligato in cui la parola “next” è il punto di partenza che assume un significato importante: innanzitutto non è 'new' che implica una interruzione con il passato. 'Next' mantiene un senso di continuità che presuppone un’evoluzione, e questo è proprio ciò che è successo con l’adeguamento alla situazione attuale in cui ci troviamo, e che VEM ama definire Next Normal. 
Da qui nasce il concetto di Next-Generation Company, le aziende, come VEM stessa, devono fare un passaggio evolutivo per continuare ad essere competitive passando attraverso tre pilastri: spazio, talento e tecnologie.

vemlive 2021   vem sistemi (2)
C'è anche la Digital Week
A seguito dell’evento di apertura di VEMLIVE 2021, dal 5 all’8 ottobre VEM Sistemi organizzerà 
VEM Sistemi organizzerà una Digital Week che sarà occasione per approfondire i temi del live talk: dalle infrastrutture a supporto del workplace management, alla gestione del dato in ambienti ibridi, dalla valutazione dei percorsi di attacco informatico dagli ambienti IT e OT alla transizione sicura verso il Cloud, saranno quattro gli appuntamenti che declineranno in maniera concreta le direttrici dell’evento attraverso workshop organizzati dai partner di VEM sistemi: Cisco, Citrix, NetApp, Panduit, Schneider ElectricTrend MicroRubrik e da Certegosocietà del Gruppo VEM.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi al seguente link
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter