▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aikom Technology, nel portafoglio distributivo entra Bosch

Siglato un altro importante accordo strategico per il distributore intenzionato ad affermarsi sempre di più nel mercato della sicurezza e videosorveglianza

Distributori
Aikom Technology, distributore di tecnologie per la sicurezza e le comunicazioni, ha avviato una nuova collaborazione con Bosch Security and Safety Systems (di seguito Bosch), brand tedesco di fama internazionale di sistemi per la sicurezza e la protezione degli edifici.
Si tratta collaborazione aggiunge un’importante tassello al percorso intrapreso, già da alcuni anni, da Aikom Technology verso nell'arena della distribuzione in ambito sicurezza e comunicazione unificata. L’azienda sta infatti costruendo un portafoglio sempre più ampio, composto da brand scelti per rispondere in modo semplice e strutturato alle esigenze progettuali del canale ICT e del mondo safety and security.
Oggi i partner Aikom Technology possono contare sulle soluzioni e le tecnologie presenti a catalogo Bosch per una vasta gamma di applicazioni di sicurezza nei mercati smart building, industry, PA, trasporti e retail. Grazie alle tecnologie legate all’IoT che Bosch propone, Aikom Technology sarà quindi in grado di ampliare ulteriormente la propria offerta. raffaele bianchi sales manager aikom
Raffaele Bianchi, Direttore commerciale e marketing Aikom Technology
Da sempre, Bosch si contraddistingue nel mercato della sicurezza per l’affidabilità dei propri prodotti e per le tecnologie innovative nel campo Artificial Intelligence (AI), a cui si aggiunge un’attenzione assoluta alla sicurezza dei dati. Quest’ultimo aspetto è fondamentale per rispondere in modo chiaro ad una clientela enterprise sempre più attenta ed informata sui temi della privacy e della tutela dei dati sensibili.
“È proprio questa solidità dei prodotti e della vision, che ci ha portati a volere fortemente Bosch nel nostro portafoglio” ha dichiarato Raffaele Bianchi, Direttore commerciale e marketing Aikom Technology. “Nel mercato della sicurezza, soprattutto nel segmento enterprise, la continuità e l’assistenza sui prodotti è un aspetto sempre più importante e la necessità di dare certezze in ambito privacy dei dati è in continua crescita. Crediamo che Bosch sia la risposta giusta a queste esigenze”. L’inserimento dei prodotti Bosch ci darà l’opportunità di supportare i nostri partner su nuovi ed importanti progetti, differenziare la nostra clientela ed approcciare nomi di spicco nel panorama della sorveglianza fisica e della system integration in Italia, proseguendo così nella strategia che ci vede impegnati nel rafforzare la nostra presenza nel mercato della sicurezza e videosorveglianza.” ha aggiunto Raffaele.
“Aumentare il nostro portafoglio prodotti diventa fondamentale per perseguire questo obiettivo. Stiamo scalando il nostro portafoglio strutturandolo come un ecosistema intelligente, che rende semplice e fluido il lavoro di system integrator ed installatori, in ambito wireless, networking e sicurezza. Il forte know-how tecnico, pre e post vendita, che contraddistingue Aikom Technology nel mercato della distribuzione italiana, supporta come sempre il partner su tutti i brand a portafoglio, con competenze e supporto qualificato, in ogni fase del suo lavoro.”“Grazie alle comprovate competenze di Aikom Technology nelle soluzioni professionali per l’informatica, il mondo delle comunicazioni e la sicurezza, contiamo di raggiungere e supportare al meglio i professionisti di settore” ha dichiarato Stefano Scala, Direttore commerciale per le linee di Video sorveglianza ed intrusione di Bosch. “Il repentino cambiamento dei sistemi di videosorveglianza ha reso le telecamere veri e propri sensori che permettono di raccogliere dati e anticipare scenari, fino a predire situazioni di pericolo. La competenza multi-domain offerta da Aikom Technology ci permetterà di rispondere alle ulteriori sfide di questo settore”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter