▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Toshiba nuovo hard disk da 2TB per PC desktop

Le nuove unità Serie P300, da 3,5 pollici, hanno una capacità di archiviazione pari a 2TB, e grazie alla tecnologia Shingled Magnetic Recording (SMR) offrono prestazioni elevate da 7200RPM e sono dotate di interfaccia SATA da 6Gbit/s.

Prodotti
Toshiba ha annunciato la commercializzazione degli hard disk high-spin da 3,5 pollici per PC desktop serie P300. Questi hanno una capacità di archiviazione pari a 2TB. Inoltre, grazie alla tecnologia Shingled Magnetic Recording (SMR), le unità per PC desktop P300 garantiscono prestazioni elevate.

La sovrapposizione delle tracce consente di ottenere una maggiore densità di dati, in modo da richiedere solo la superficie magnetica necessaria per una lettura corretta. Questo rappresenta un vantaggio rispetto alla registrazione magnetica convenzionale (CMR), dove le tracce devono essere distanziate l’una dall’altra. Di conseguenza, la tecnologia SMR consente di raggiungere capacità più elevate nella stessa area magnetica di un'unità CMR, con una conseguente riduzione del total cost of ownership (TCO). L'architettura della cache permette di ridurre i problemi di riscrittura random.
Il modello P300 high-spin da 2TB integra un buffer da 256 MB, che garantisce una velocità di trasferimento costante fino a 210 MiB/s ovvero del 19% superior rispetto alla serie standard di unità per PC Desktop P300. Questi dati dimostrano come le nuove unità P300 rappresentino una scelta da prendere in considerazione per soddisfare le crescenti esigenze di desktop computing, applicazioni web, gaming e archiviazione dei dati. I nuovi HDD di Toshiba saranno disponibili nel terzo trimestre del 2022.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter