▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Toshiba espande i servizi di valutazione storage in EMEA grazie al nuovo HDD Innovation Lab

Il nuovo HDD Innovation Lab, presso la sua sede di Düsseldorf, in Germania, amplia le capacità di valutazione degli hard disk drive Toshiba per i clienti e i partner in Europa e Medio Oriente, supportandoli nell’identificazione delle configurazioni HDD ottimali per soluzioni di reti SAN, NAS, sistemi di sorveglianza e cloud storage.

Vendor

Toshiba Electronics Europe GmbH (Toshiba) ha inauguraro il nuovo HDD Innovation Lab presso la sua sede di Düsseldorf, in Germania. La struttura amplia le capacità di valutazione degli HDD (hard disk drive) di Toshiba per i clienti e i partner in Europa e Medio Oriente, supportandoli nell’identificazione delle configurazioni HDD ottimali per le loro applicazioni.

Lo scopo principale di questa iniziativa sarà la valutazione delle configurazioni di HDD per le grandi applicazioni IT, come reti SAN (Storage Area Network), NAS (Network Attached Storage), sistemi di sorveglianza e cloud storage.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

“Questo nuovo HDD Innovation Lab rappresenta un significativo passo avanti nella fornitura di soluzioni su misura e nel miglioramento della tecnologia HDD” sottolinea Rainer W. Kaese, Senior Manager, HDD Business Development di Toshiba Electronics Europe GmbH. “Questo dimostra l’impegno di Toshiba nel far progredire il settore e nel supportare clienti e partner con competenze e risorse tecniche. Non vediamo l’ora di rafforzare le collaborazioni esistenti e di esplorare le future opportunità di business che la nuova struttura ci offrirà”.

Toshiba: servizi di test completi

Al centro delle attività del laboratorio c’è la valutazione degli HDD e delle architetture specifiche dei clienti. Fornisce una piattaforma per le attività di Proof-of-Concept e la realizzazione di configurazioni uniche. Una caratteristica fondamentale del laboratorio è la capacità di effettuare benchmarking tra diverse architetture: riunisce tutti i componenti essenziali per il benchmarking di architetture di storage basate su hard disk, come server diversi, JBoD (Just a Bunch of Disks), chassis, controller, cavi e software per sistemi operativi, gestione video e storage. La struttura è inoltre dotata di apparecchiature specifiche di analisi della potenza per i benchmark del consumo energetico.

Condividere le conoscenze

Dopo la valutazione, il nuovo HDD Innovation Lab fornisce risposte personalizzate alle domande dei clienti, assicurando che le conoscenze acquisite grazie ai test approfonditi vengano condivise in modo efficace. Condurrà inoltre indagini interne sulle prestazioni e sull’ottimizzazione delle proprie gamme di HDD. I risultati, sotto forma di whitepaper e rapporti di laboratorio, sono disponibili sul sito di Toshiba Storage. Per sostenere ulteriormente il suo impegno nei confronti dei clienti, il laboratorio offre servizi aggiuntivi come la spedizione di campioni in prestito per l’autovalutazione. Questo servizio è disponibile sia per piccole che per grandi quantità, in modo che i clienti possano valutare a fondo i dispositivi nei loro ambienti.

Toshiba, inoltre, utilizzerà la struttura anche per ospitare live demo per applicazioni Enterprise, Sorveglianza e NAS/SAN in occasione delle prossime fiere, condividendo le conoscenze e mostrando gli ultimi progressi nelle soluzioni di storage.

Ulteriori informazioni sul nuovo HDD Innovation Lab sono disponibili a questo link: https://www.toshiba-storage.com/it/laboratorio-hdd-innovativo/ E' anche disponibile tour virtuale del nuovo HDD Innovation Lab:

Per ulteriori informazioni sugli HDD Toshiba, visitare il sito: https://www.toshiba-storage.com/it/.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Endpoint Management semplificato grazie a Kaseya 365
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 05
V-Valley presenta le soluzioni di Load Balancer, NGWAF e la protezione DDoS di A10 Networks

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4