▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

BlackBerry cerca nuovi partner in Europa

Nel mirino i MSSP, fornitori di servizi gestiti di sicurezza per il mercato SMB.

Vendor

BlackBerry vuole ampliare le partnership nella regione EMEA. Axel Conrad, capo del canale EMEA del vendor canadese, ha dichiarato l’intenzione di raddoppiare il numero di partner. Nella sua “nuova” veste di vendor di soluzioni di sicurezza, BlackBerry genera il 92% del suo fatturato attraverso il canale e intende mantenere la quota, se non incrementarla.

In particolare, in Gran Bretagna, sempre secondo Conrad, il volume d’affari del canale BlackBerry è cresciuto del 40% in un anno. L’incremento dei partner è tra gli obiettivi del nuovo partner program lanciato a giugno 2022 che prevede, tra l’altro, un sistema di rebate del 12% indipendentemente dalla scontistica.

Il programma prevede anche nuovi fondi di comarketing, una campagna di assunzione in tutto il mondo finalizzata ad aumentare il supporto ai partner e nuovi strumenti per la formazione e la gestione della partnership.

BlackBerry, in particolare, vuole portare a bordo specialisti in servizi gestiti per la sicurezza (MSSP) che si rivolgono al segmento SMB e incentivarli all’utilizzo dei propri servizi di Extended Detection and Response (XDR).

“L’XDR è un comparto previsto in crescita dai 22,45 miliardi di dollari nel 2020 ai 77 miliardi nel 2030, è qui che BlackBerry vuole posizionarsi come leader grazie a un’offerta particolarmente innovativa”. Axel Conrad, head of EMEA channel BlackBerry.

Attualmente BlackBerry protegge oltre 500 milioni di endpoint in tutto il mondo attraverso il suo servizio Cylance. All’inizio del 2022, l’azienda canadese ha anche inaugurato il suo Quantum Lab, un demo center in cui i clienti possono vedere all’opera i servizi di sicurezza BlackBerry e testare la protezione delle proprie infrastrutture attraverso la simulazione di un attacco.

Tra le iniziative per favorire l’acquisizione di nuovi clienti, BlackBerry ha introdotto un livello di sicurezza aggiuntivo gratuito a disposizione dei partner. Oltre a prevenire violazioni e malware, il livello agevola i partner nella proposizione dei servizi di sicurezza anche se i clienti dispongono già di soluzioni esistenti non necessariamente BlackBerry.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter