Extreme Networks, un Partner Program rafforzato

Nel corso dell'la Ignite Partner Conference il vendor di soluzioni di rete ha annunciato nuovi programmi che offrono ai partner un vantaggio competitivo nella vendita e nell'implementazione dei propri prodotti

Vendor

Extreme Networks ha aperto la Ignite Partner Conference di Boston con l'annuncio di nuovi programmi che offrono ai partner un vantaggio competitivo nella vendita e nell'implementazione delle soluzioni Extreme, tra cui l'ampliamento delle opzioni di formazione, nuovi badge e certificazioni, oltre al supporto per la stesura di grant e a programmi di supporto per i clienti.

Formazione - I partner hanno accesso a nuovo materiale didattico, tra cui formazione tecnica su Extreme Fabric Connect, oltre a formazione di vendita e sui prodotti. Nel 2023 Extreme lancerà l'Extreme Certified Professional Program, un programma modulare che offre ai partner maggiori opzioni di formazione tecnica, e una migliore esperienza di apprendimento attraverso un nuovo portale video. I partner che possiedono la qualifica Extreme Certified Specialist potranno seguire i nuovi corsi per passare a Extreme Certified Professional e avere una maggiore conoscenza della tecnologia e delle soluzioni Extreme, e garantire che i clienti possano massimizzare il ROI.

Badge e certificazioni - Extreme ha sviluppato due nuovi badge per distinguere i partner che hanno una specializzazione su alcuni temi chiave:

  • Amministrazioni Pubbliche Centrali e Locali - I partner con questa certificazione diventeranno partner preferenziali per la fornitura delle soluzioni ai clienti delle amministrazioni pubbliche centrali e locali, e avranno accesso a materiale collaterale specializzato, tra cui webinar e in casi specifici a fondi di sviluppo del mercato.
  • Sport e Spettacolo - I partner con questa certificazione diventeranno partner preferenziali per la fornitura di soluzioni nell'area dello sport e dello spettacolo, e potranno partecipare alle opportunità di sponsorizzazione.

Supporto per la stesura dei Grant - Extreme offrirà servizi di scrittura dei grant per consentire ai partner di aiutare i clienti a sfruttare i finanziamenti per i progetti che richiedono soluzioni di rete. Il team di esperti fornirà gestione e assistenza durante l'intero processo, compresi i piani di implementazione dei progetti.

Supporto dei clienti - I programmi di supporto dei clienti contribuiscono ad aumentare l'adozione, l'uso e la fidelizzazione attraverso esercitazioni pratiche e analisi delle best practice. I clienti beneficiano di attivazioni e di onboarding accelerati, e di implementazioni più rapide, mentre i partner possono migliorare la fidelizzazione dei clienti e identificare meglio le nuove opportunità di cross-selling e upselling.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter