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Le novità del Partner Program Kaspersky United

Grandi aspettative per l'offerta enterprise e il canale degli MSP.

Programmi di canale

Kaspersky rinnova il suo Partner Program Kaspersky United promettendo nuovi sconti, formazione e vantaggi specifici per gli MSP (Managed Service Provider). È ciò che si legge nella comunicazione ufficiale del vendor leader della sicurezza. Le novità si dimostrano particolarmente aggressive, a testimonianza di quanto sia complicato sgomitare nel mercato enterprise dei servizi gestiti per la sicurezza.

Le novità in casa Kaspersky si inquadrano in ciò che se non è un amore ritrovato è certamente rigenerato. Il vendor, come tutti quelli che si occupano di sicurezza (ri)focalizza profondamente la propria attenzione verso il canale, in particolare gli MSP e i system integrator. Perché il canale è indispensabile. Un certo canale, quello ben strutturato capace di erogare consulenza e servizi per la security.

Il partner vende un prodotto, un servizio o una soluzione in base al suo mercato di riferimento e livello di servizio – ognuno di questi contribuisce al raggiungimento del target. I riconoscimenti dovrebbero incoraggiare gli attuali partner a espandere il loro focus di vendita e a guardare maggiormente al mercato di fascia medio alta, includendo tutti i prodotti dei portfolio Optimum ed Expert Security. I vantaggi sono molto interessanti anche per i nuovi partner e per gli MSP, in linea con le nostre priorità strategiche di sviluppo del canale” ha commentato Maura Frusone, Head of Channel Italy di Kaspersky.

Così, prosegue la comunicazione ufficiale, “gli sconti diventano più trasparenti e preventivabili e coprono un maggior numero di prodotti e servizi Kaspersky”. Gli aggiornamenti della formazione includono nuovi corsi per MSP, specialisti di vendita e tecnici e 10 nuovi centri di formazione autorizzati in tutto il mondo. In più, gli MSP beneficiano anche di sconti più elevati e di un più semplice avanzamento di livello da Registered a Platinum. Le innovazioni sono in linea con la strategia di canale di Kaspersky che prevede formazione e supporto migliori per i partner, e una forte attenzione ai prodotti enterprise e agli MSP.

I particolari sulla nuova scontistica

Il messaggio è, dunque, chiaro: spingere sulla fascia alta dell’offerta Kaspersky. Quella più in crescita, più proficua per tutti, ma anche più affollata. E farlo con l’aiuto dei partner, possibilmente solidi e, magari, con SOC (Security Operations Center). Lo dichiara apertamente anche Ivan Tolok, capo mondiale del canale Kaspersky: “La seconda ragione di questo rinnovo è la focalizzazione sul mercato enterprise. Si tratta del segmento d’offerta più in crescita per noi, in cui intendiamo investire attivamente”.

In particolare, i partner possono ottenere sconti a partire dallo status Silver e ricevere un aumento progressivo passando ai successivi livelli Gold e Platinum. Il tasso dipende anche dalla soluzione a cui appartiene il prodotto venduto: si parte da Kaspersky Security Foundations, passando per Kaspersky Optimum Security e raggiungendo il massimo con la soluzione Kaspersky Expert Security.

Interessante la libertà di scelta all’interno del portafoglio d’offerta: il programma, infatti, ora consente di avere un unico obiettivo di vendita. Un partner può essere più flessibile nelle sue priorità e vendere qualsiasi combinazione di prodotti, che vengono tutti considerati come un unico obiettivo.

Le novità in ambito formazione

Dal punto di vista della formazione, si segnala il programma di onboarding per gli MSP, che semplifica le procedure di ottenimento della certificazione, e i nuovi corsi di approfondimento sui prodotti, tra cui Kaspersky Managed Detection and Reponse e Kaspersky Secure Remote Workspace. Questo grazie, lo ricordiamo, all’apertura di 10 nuovi centri di formazione autorizzati in tutto il mondo Agli esperti di prevendita e supporto tecnico, invece, sono dedicati i corsi tecnici Kaspersky Industrial Cybersecurity e Kaspersky EDR Optimum. Kaspersky United, ancora, offre ai Managed Service Provider un aumento dei tassi di sconto per i prodotti inclusi nel programma MSP.

E, attenzione, per aiutare gli MSP a migliorare più velocemente la propria qualifica da Registered a Silver, Gold e Platinum e a ottenere maggiori privilegi ad ogni livello, Kaspersky ha introdotto il moltiplicatore 5x per le vendite di abbonamenti MSP. Questo significa che le vendite di un partner si moltiplicano per cinque volte, consentendogli di raggiungere l’obiettivo per lo status successivo.

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