La nuova partnership estende l’offerta di Westcon con delle soluzioni di sicurezza e-mail e cloud del vendor con disponibilità immediata in Italia e graduale in Emea
Nel paniere di offerta di Westcon-Comstor, fornitore globale di tecnologia e distributore specializzato, entra Proofpoint. La collaborazione espanderà in EMEA la soluzione, incentrata sulle persone, sulla sicurezza informatica e sulla conformità di Proofpoint.
Inizialmente si concentrerà su alcuni paesi ad alto potenziale di crescita ed è destinata ad espandersi, con un approccio graduale, ad altre regioni che trarrebbero vantaggio dalle competenze di sicurezza informatica di Westcon.
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Il lavoro ibrido prolungato insieme al turnover costante dei dipendenti sta creando rischi per i manager aziendali. Inoltre, la gestione e la protezione dei dati è una sfida crescente per i team di sicurezza. Anche il passaggio a una forza lavoro dislocata ha aumentato la superficie di attacco, provocando un aumento delle e-mail di phishing e attacchi bot e DDoS dannosi contro server di posta elettronica e cloud, poiché gli attori delle minacce prendono di mira e sfruttano i dipendenti.
Il rapporto Voice of the CISO 2022 di Proofpoint ha rivelato che oltre la metà (56%) dei CISO globali considera l'errore umano la loro più grande vulnerabilità informatica, con gli attacchi interni come il vettore più probabile. Mentre le organizzazioni continuano a integrare nuove tecnologie e piattaforme cloud per supportare il lavoro ibrido, le strategie di sicurezza devono passare a difendere i propri utenti ovunque e qualunque modo loro lavorino.
Le aggiunte delle soluzioni di formazione sulla sicurezza e-mail, la sicurezza cloud e la consapevolezza dei dipendenti di Proofpoint rafforzano i pilastri Zero Trust e Cloud Security di Westcon NGS e consentiranno a Westcon-Comstor di fornire soluzioni di sicurezza esperte al canale EMEA, proteggendo le organizzazioni e le loro persone dalle minacce e-mail avanzate e dai relativi rischi di conformità.
"Con il mercato della sicurezza della posta elettronica che dovrebbe raggiungere circa 11,3 miliardi di dollari entro il 2030 (market research future), Proofpoint, in qualità di leader di mercato riconosciuto, è un'aggiunta cruciale al nostro portafoglio di fornitori Westcon NGS", ha dichiarato Daniel Hurel, Vice President, Westcon Cyber Security & Next Gen Solutions, Emea. "In qualità di alliance parner tecnologica di Palo Alto Networks, CrowdStrike, e Zscaler, Proofpoint è nella posizione perfetta per diventare un attore chiave nella nostra strategia Zero Trust e Cloud Security. L'alleanza consentirà ai rivenditori Westcon di offrire ai clienti una soluzione unica che abbraccia la rete, la sicurezza degli endpoint, il cloud, l'e-mail e i vettori di attacco ai social media attraverso una protezione integrata e multilivello con intelligence sulle minacce condivisa, riducendo in definitiva la superficie di attacco".
"L'e-mail rimane il vettore di minacce numero uno e i criminali informatici utilizzano costantemente attacchi di social engineering per colpire i dipendenti dell'organizzazione e indurli a cadere vittime di attacchi", ha affermato Neill Burton Vice President of Channels and Alliances, EMEA di Proofpoint. "Proofpoint è una delle prime aziende ad integrare una visione incentrata sulle persone nella sua piattaforma di sicurezza per identificare facilmente gli utenti vulnerabili e creare un approccio di sicurezza su misura per proteggere al meglio ogni singolo dipendente, su più piattaforme cloud. Questa collaborazione con Westcon offre una protezione della sicurezza informatica di prima classe che soddisfa le esigenze di tutte le organizzazioni che affrontano l'attuale panorama delle minacce in rapida evoluzione e rafforza ulteriormente l'impegno di Proofpoint nel suo business di canale in EMEA".
Le persone al centro
Proofpoint riconosce l'importanza delle persone nelle soluzioni di sicurezza e le sue offerte Email Security e Advanced Threat Protection Platform, Security Awareness Training e Cloud Security forniscono approfondimenti, insieme alla tecnologia e alla formazione giuste per rendere i dipendenti la prima e più efficace linea di difesa. La piattaforma sfrutta oltre 26 diversi livelli di rilevamento per scoprire sofisticati attacchi di frode e-mail, prevenendo tentativi di attacco prima di raggiungere la posta in arrivo di un dipendente. Le sue soluzioni integrano anche informazioni fruibili in ogni fase, in modo che le organizzazioni possano comprendere meglio il rischio e rispondere alle minacce più velocemente. La formazione sulla consapevolezza della sicurezza di Proofpoint garantisce inoltre che le organizzazioni dispongano di strumenti di apprendimento personalizzati per consentire ai dipendenti di individuare e segnalare le minacce, prima di interagire con contenuti dannosi. Questo approccio incentrato sulle persone è fondamentale per proteggere le persone, i dati e il marchio di un'organizzazione dalle minacce avanzate e dai rischi di conformità, oggi e in futuro.
Di recente, Proofpoint è stata riconosciuta da Gartner come leader nel suo Magic Quadrant for Enterprise Information Archiving per il 10° anno consecutivo, rendendolo l'attuale leader più longevo in questo Magic Quadrant.