▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Vertiv, da gennaio 2026 Paul Ryan sarà il Presidente Emea

Ryan vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore e nelle tecnologie del vendor, unite alla sua visione commerciale, alla comprovata capacità di guidare con successo team regionali e globali, e alla sua competenza nel far evolvere le catene di fornitura e i processi di procurement, lo rendono il leader ideale per consolidare le solide basi costruite nella regione Emea

Mercato

Cambiamento nella leadership della regione Emea di Vertiv; Karsten Winther lascerà il suo incarico di Presidente per l’area Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) con effetto dal 31 dicembre 2025. Paul Ryan (nella foto di apertura), attualmente Chief Procurement Officer, è stato nominato suo successore con decorrenza 1° gennaio 2026.

“Karsten ha dato un contributo significativo a Vertiv nel corso del suo mandato, rafforzando la nostra presenza nella regione Emea in un contesto di mercato complesso,” ha dichiarato Giordano Albertazzi, CEO di Vertiv. “La sua forte leadership, la passione per la crescita del business e delle persone, insieme alla profonda conoscenza del mercato e alla capacità di costruire relazioni durature con i clienti, sono state fondamentali per il nostro successo.”

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Winther continuerà a ricoprire il suo ruolo attuale fino alla fine del 2025, supportando il passaggio di consegne a livello regionale. Nel corso della sua carriera in Vertiv, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, passando dalla guida delle vendite regionali alla leadership esecutiva, contribuendo a definire la strategia aziendale, l’eccellenza operativa e la redditività nell’intera area Emea.Karsten Winther attuale Presidente di VertivPaul Ryan vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore, di cui oltre otto alla guida della funzione globale di procurement e supply chain di Vertiv, dove ha condotto una significativa trasformazione del processo di approvvigionamento, rafforzando la resilienza e la continuità della catena di fornitura, migliorando i livelli di servizio e promuovendo una cultura di miglioramento continuo e innovazione. Per oltre dieci anni ha inoltre ricoperto ruoli di leadership in Emerson Network Power (oggi Vertiv) come Vice President Operations per l’area Emea, Vice President e Managing Director per l’Asia Pacifico, e Vice President Global Operations and Supply Chain per le soluzioni di data center.

“L’ampia esperienza di Paul nel nostro settore e nelle nostre tecnologie, la sua visione commerciale, la comprovata capacità di guidare con successo team regionali e globali, unite alla sua competenza nel far evolvere le catene di fornitura e i processi di procurement, lo rendono il leader ideale per consolidare le solide basi costruite nella nostra regione Emea,” ha aggiunto Albertazzi. “La sua nomina riflette i risultati ottenuti e la forza della cultura ad alte prestazioni di Vertiv. Sono certo che saprà accelerare ulteriormente il successo della regione e guidare la crescita futura.”

Ryan ha conseguito una laurea in Production Management presso l’Università di Limerick e successivamente un master in Scienze Matematiche presso lo stesso ateneo. Ha inoltre completato il programma di Executive Development alla Kellogg School of Management della Northwestern University.

Con effetto immediato, Patrick Grainey è stato nominato Chief Procurement Officer ad interim, riportando direttamente a Albertazzi. Grainey manterrà tale ruolo mentre l’azienda avvierà la selezione per il nuovo Chief Procurement Officer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Gen 28
Licensing session: M365, Security & Windows 11
Gen 29
OPEN DAY | Innovazione, tecnologia e sostenibilità: scopri le soluzioni Epson per il tuo business - Roma
Gen 29
Disaster Recovery per MSP: come garantire continuità operativa e conformità alla NIS2 per i tuoi clienti
Gen 29
Ready Informatica Webinar | Ultimate SecureBOX - Storie di successo e Roadmap
Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.3.23 - 4.6.4