▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

V-Valley mette nel paniere distributivo l’intelligenza artificiale di Darktrace

Distributori

Esprinet ha siglato un accordo di distribuzione con Darktrace, azienda attiva a livvello mondiale di Intelligenza Artificiale per la cyber defense.
V-Valley,
realtà del Gruppo Esprinet focalizzata nella distribuzione di Advanced Solutions, metterà a disposizione dei propri rivenditori l’offerta completa di Darktrace, con l’obiettivo di aumentare l’adozione di soluzioni di cyber-security tecnologicamente all’avanguardia tra le aziende italiane.
Fondata nel 2013 da matematici ed esperti di cyber intelligence governativi, Darktrace è stata la prima azienda ad applicare l’AI alla sfida della cyber security. Grazie alla sua intelligenza artificiale autoapprendente, Darktrace ha trasformato la capacità delle organizzazioni di difendere i propri asset più critici in risposta all’aumento delle minacce informatiche. Le tecnologie di Darktrace sono oggi utilizzate da più di 7.400 aziende per proteggere autonomamente qualsiasi elemento del proprio ambiente digitale, da applicazioni Cloud e SaaS a dispositivi IoT ed endpoint, nonché sistemi di controllo industriali e la rete aziendale.V-Valley è stata scelta da Darktrace per portare sul mercato l’offerta completa dei prodotti e servizi del brand, con un focus particolare su un target medio-alto di clientela con cui il distributore vanta relazioni solide e consolidate. Attraverso la propria capillare rete distributiva e un importante know how tecnico, V-Valley supporterà Darktrace nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi previsti per il mercato italiano.
"In un momento in cui la velocità e la frequenza degli attacchi informatici è troppo elevata per essere affrontata dai team IT e dalle tecnologie di sicurezza tradizionali, Darktrace è orgogliosa di offrire un'intelligenza artificiale in grado di rilevare, rispondere e, più recentemente, prevenire autonomamente le minacce informatiche più sofisticate", ha commentato Francesca Bowen, Global Head of Partnerships di Darktrace. "È un piacere collaborare con Esprinet, consentendo a un maggior numero di organizzazioni in Italia di adottare soluzioni di sicurezza su misura, complete, sempre attive e in continua evoluzione, basate su modelli matematici unici per ogni singola organizzazione".
“La partnership con Darktrace rientra nella strategia di crescita del Gruppo Esprinet nei segmenti ad alto valore aggiunto, su cui V-Valley è focalizzata da sempre”, ha dichiarato Sergio Grassi, Head of Sales & Marketing di V-Valley Italia. “Le soluzioni di Darktrace ci consentono di ampliare l’importante portfolio di soluzioni di Cyber Security messo a disposizione dei nostri partner, insieme all’importante supporto tecnologico garantito dalle numerose competenze presenti all’interno della struttura tecnica di V-Valley”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter